Visualizzazione dei componenti di assemblaggio per una variante di stazione di linea
Le varianti stazione di linea contengono le stesse operazioni e gli stessi materiali utilizzati in una specifica stazione di linea per più ordini di assemblaggio. Tali operazioni e materiali vengono memorizzati una sola volta anziché più volte per ogni singolo ordine di assemblaggio. Grazie all'utilizzo di varianti stazione di linea la quantità di spazio necessaria per la memorizzazione dei dati risulta ridotta, con un conseguente miglioramento delle prestazioni del sistema.
Per modificare una variante stazione di linea, è necessario collegarla a uno specifico ordine di assemblaggio, poiché è possibile modificare soltanto i componenti di assemblaggio di varianti stazione di linea specifiche per l'ordine. Talvolta, tuttavia, non è possibile elaborare le modifiche automaticamente. In questo caso, LN visualizza un messaggio di avviso per segnalare che è necessario un intervento manuale per garantire che le modifiche vengano comunicate al magazzino di origine o al fornitore. Questo problema si verifica quando la data corrente è compresa nella barriera temporale bloccata del kit del componente in questione. In altri termini: quando la data corrente è successiva alla data di inizio pianificata dell'ordine stazione di linea meno la barriera temporale bloccata del kit. Poiché la barriera temporale bloccata viene definita in relazione al kit e i kit vengono utilizzati soltanto nel sistema di fornitura SILS, questo problema può verificarsi soltanto se il sistema di fornitura del componente è di tipo Controllato da ordini (SILS).
Scegliere
dal menu appropriato per visualizzare le operazioni associate alla variante della stazione di linea.- Non è possibile aggiungere o modificare i componenti di assemblaggio di una variante stazione di linea specifica per l'ordine se i componenti di assemblaggio dell'ordine stazione di linea sono già stati scaricati a consuntivo.
- Vengono visualizzati anche i dati di fornitura. Tali dati vengono ricavati dal package Magazzino. È possibile modificare i dati di fornitura nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Quando si modifica il campo Quantità progettazione processo o Quantità progettazione prodotto, il processo di definizione dell'allocazione dei componenti di assemblaggio viene eseguito automaticamente.