Eliminazione di ordini di assemblaggio
È possibile eliminare gli ordini di assemblaggio le cui attività non sono state ancora avviate. Gli ordini di assemblaggio che si desidera eliminare non devono essere bloccati. Questo implica che non deve essere bloccato alcuno degli ordini stazione di linea correlati.
È possibile eliminare gli ordini di assemblaggio dalle seguenti sessioni:
-
Linea di assemblaggio - Composizione (tiasc2501m000): appropriato > Elimina ordini di assemblaggio
-
Ordini di assemblaggio (tiasc2502m000): appropriato > Elimina ordini di assemblaggio
Eliminazione di ordini di assemblaggio - Condizioni necessarie
Lo stato dell'ordine di assemblaggio deve essere Creato oppure In sequenza e devono verificarsi le seguenti condizioni:
- Nessuno degli ordini di stazione di linea correlati deve essere bloccato.
- Non deve essere stato generato e trasferito a Magazzino o Gestione ordini alcun messaggio di fornitura per i componenti di assemblaggio.
Eliminazione di ordini di assemblaggio - Punti importanti
-
L'eliminazione di un ordine di assemblaggio può essere avviata soltanto dalla linea di assemblaggio principale, conosciuta anche come linea di assemblaggio finale. Nel caso di un modello di assemblaggio multisocietà, quando si elimina l'ordine di assemblaggio nella linea principale, vengono eliminati anche gli ordini di assemblaggio correlati nelle linee di assemblaggio di fornitura, purché tutti gli ordini di assemblaggio correlati nelle linee di fornitura soddisfino le condizioni sopra specificate. Se uno degli ordini di assemblaggio collegati nelle linee di fornitura non può essere eliminato, non sarà possibile eliminare neanche l'ordine di assemblaggio nella linea principale.
-
L'eliminazione di un ordine di assemblaggio non è consentita se è bloccato l'ordine di assemblaggio o uno degli ordini di assemblaggio di fornitura collegati. Viene visualizzato un messaggio per informare l'utente che è necessario risolvere il blocco dell'ordine per poter eliminare l'ordine di assemblaggio.
-
L'eliminazione di un ordine di assemblaggio comporta l'eliminazione dell'ordine e del relativo contenuto (operazioni, fabbisogno di materiali e così via) dal sistema. Vengono aggiornati di conseguenza anche i fabbisogni dei componenti di assemblaggio (allocazione dei componenti).
-
L'eliminazione di un ordine di assemblaggio comporta la rimozione dell'ordine dalla sequenza di segmenti di linea e composizioni di linea. In questo modo la posizione dell'ordine di assemblaggio eliminato diventa di nuovo disponibile per le composizioni di linee e il sequenziamento per linea.
È necessario rigenerare le composizioni di linee e/o utilizzare Sequence Engine per applicare le modifiche anche alla sequenza di segmenti di linee e composizioni di linee.
-
L'eliminazione di un ordine di assemblaggio comporta l'aggiornamento dell'utilizzo delle linee in base alle ultime modifiche.
-
L'eliminazione di un ordine di assemblaggio con stato In sequenza comporta l'impostazione delle scorte degli articoli con numero di serie su 0 dal momento che l'articolo di un ordine di assemblaggio è sempre associato a un numero di serie.