Sincronizzazione di una linea di fornitura con più linee padre
Per una struttura di linee di fornitura divergenti, più linee padre possono sincronizzarsi con la stessa linea di fornitura. In questo scenario per ciascun ordine di assemblaggio la linea di fornitura deve essere sincronizzata con la linea padre soltanto dopo che il sistema ha determinato che la linea di fornitura fa parte del modello di linea di assemblaggio necessario per assemblare l'articolo finale configurato. Il sistema determina l'inclusione della linea di fornitura sulla base del parametro Dipendente da configurazione.
Dopo la generazione della sequenza di ordini di assemblaggio di una linea padre, la sequenza del segmento della linea padre deve essere sincronizzata con la sequenza dell'ultimo segmento collegato della linea di fornitura. Se il segmento della linea padre è collegato a più linee di fornitura, la sequenza del segmento della linea padre deve essere sincronizzata con la sequenza dell'ultimo segmento di ogni linea di fornitura per tale segmento della linea padre.
Una linea padre si sincronizza con la linea di fornitura per fissare la sequenza degli ordini di assemblaggio nella linea di fornitura. Per effetto di questa sincronizzazione, la data finale dell'ordine stazione di linea relativo all'ultima stazione di linea nell'ultimo segmento di linea della linea di fornitura connessa alla linea padre viene impostata sulla data di inizio dell'ordine stazione di linea nella stazione di linea collegata della linea padre.
Di conseguenza, in uno scenario in cui più linee padre si sincronizzano con una singola linea di fornitura, per determinare una posizione fissa per gli ordini di assemblaggio nella linea di fornitura viene utilizzato il concetto di priorità applicata secondo l'ordine. La sequenza fissa non può essere cambiata anche se la sequenza della linea di fornitura viene spostata a una fase successiva per un'altra linea padre.
Con il sequenziamento e la sincronizzazione di un'altra linea padre con la stessa linea di fornitura, le precedenti posizioni fisse degli ordini di assemblaggio non vengono cambiate. Il processo di sincronizzazione tenta di fissare gli ordini di assemblaggio in una posizione il più vicino possibile alla data di inizio dell'ordine di stazione di linea, nella stazione di linea collegata della linea padre.
La ricerca di una posizione è limitata a 30 giorni. Se non è possibile fissare l'ordine di assemblaggio in una posizione il più vicino possibile alla data di fabbisogno dell'ordine di stazione di linea, viene eseguita automaticamente una ricerca retrodatata di una posizione disponibile per fissare l'ordine di assemblaggio fino a 30 giorni prima della data di inizio. Se non è possibile fissare l'ordine entro i 30 giorni, l'ordine di assemblaggio viene fissato in una posizione disponibile, in una data futura successiva alla data di fabbisogno. In questo caso viene visualizzato un messaggio in cui viene indicato che la sincronizzazione non è stata eseguita correttamente.
Con il sequenziamento di una linea padre, gli ordini di assemblaggio fissi nella linea di fornitura correlati alla linea padre vengono rimossi. Gli ordini devono essere reinseriti quando la linea di fornitura viene sincronizzata dopo il risequenziamento della linea padre. Viene eseguita di nuovo la ricerca delle posizioni disponibili nella linea di fornitura. Tutti gli altri ordini di assemblaggio fissi nella linea di fornitura correlati ad altre linee padre non sono interessati.
La sequenza degli ordini di assemblaggio fissi nell'ultimo segmento di linea collegato della linea di fornitura consente di ottenere i seguenti risultati:
-
Garantisce che gli ordini di assemblaggio nella linea di fornitura vengano consegnati in tempo.
-
Garantisce che gli ordini di assemblaggio vengano consegnati alla stazione di linea nella linea padre, secondo la sequenza definita.