Sostituzione di materiali obsoleti e designazione di materiali fino a esaurimento
- Distinta base di progettazione
- distinta base di produzione
- Distinta base di Produzione per reparti
- Distinta base di assemblaggio
La distinta base di progettazione fornisce i dati alla distinta base di produzione o alla distinta base di assemblaggio. La distinta base di produzione è la base per creare una distinta base di Produzione per reparti, un modello di produzione ripetitiva o un modello di conto lavoro. Solo la distinta base di Produzione per reparti supporta la funzionalità Utilizzo fino a esaurimento.
- Distinta base di progettazione
- Distinta base (tibom1110m000)
- Distinta base di assemblaggio
Utilizzo fino a esaurimento in distinte base di progettazione
La funzionalità Utilizzo fino a esaurimento in Distinte base di progettazione è simile alla funzionalità Materiale alternativo.
Utilizzo fino a esaurimento in Distinte base di produzione (timfc3100m000)
La funzionalità Utilizzo fino a esaurimento in Distinta base di Produzione è simile alla funzionalità Distinta base di Produzione per reparti.
Utilizzo fino a esaurimento e Materiali alternativi in distinte base di Produzione per reparti
In questo argomento viene descritto in che modo è possibile inserire in una distinta base di Produzione per reparti materiale sostitutivo al posto di materiale obsoleto, specificando il materiale obsoleto come materiale fino a esaurimento.
Se per controllare le modifiche apportate a una distinta base viene utilizzato Gestione dati progettazione, la procedura riportata di seguito non si applica.
- Accedere alla sessione Produzione per reparti - Elenco materiali (tibom3110m000). Per la revisione della distinta base, selezionare o creare una riga di materiale. Viene visualizzata la sessione Produzione per reparti - Elenco materiali (tibom3610m000).
- Specificare il nuovo materiale e, per il campo Articolo sostituzione, specificare il materiale della precedente revisione della distinta base da sostituire.
Utilizzo fino a esaurimento in distinta base e operazioni di assemblaggio
Accedere alla sessione Distinta base e operazioni assemblaggio (tiapl2520m000). Fare clic sul pulsante per una riga di materiale e specificare il materiale obsoleto come parte fino a esaurimento.
Se l’opzione Produzione per reparti per Sito non è attiva, è possibile definire articoli alternativi nelle sessioni Distinta base di progettazione (tiedm1110m000), Distinta base e operazioni assemblaggio (tiapl2520m000) e Distinta base (tibom1110m000). L’impostazione della sessione Distinta base (tibom1110m000) è simile all’impostazione di un materiale alternativo.