Elaborare le modifiche agli elementi di riconciliazione

È disponibile una sessione separata per poter elaborare le modifiche agli elementi relative alle transazioni di riconciliazione già registrate. Se possibile, gli elementi vengono selezionati dalla tabella degli elementi di riconciliazione (tfgld498). Se tali informazioni non sono presenti, verrà specificato il codice dell’elemento di riconciliazione, ma il valore di tale elemento resterà vuoto.

Nota

Se cambia solo la posizione dell’elemento di riconciliazione, le informazioni non vengono lette dalla tabella degli elementi di riconciliazione (tfgld498) ma dalla tabella dei dati di riconciliazione (tfgld495). In questo caso, non saranno pertanto necessari tutti gli elementi di riconciliazione.

È possibile eseguire la sessione Elaborazione modifiche elementi di riconciliazione (tcfin0220m100) per i gruppi di riconciliazione che devono essere aggiornati. Tutte le società finanziarie che utilizzano gli stessi dati dei gruppi di riconciliazione vengono aggiornate. Poiché questo processo potrebbe richiedere molto tempo, tenere presente quanto segue:

  • È possibile arrestare la sessione e riavviarla in un secondo momento.
  • È possibile utilizzare bshell multiple per questa sessione.

Per impostare bshell multiple, utilizzare la sessione Configurazione elaborazione parallela (ttaad7520m000). In questa sessione vengono elencate le sessioni che possono essere eseguite in modalità di elaborazione parallela. L’elenco deve includere solo le sessioni specificamente progettate per l’esecuzione in modalità di elaborazione parallela. Una sessione progettata per la modalità di elaborazione parallela viene aggiunta automaticamente all’elenco quando viene eseguita per la prima volta nella società corrente.

È possibile creare una copia di questo record (o modificare il record corrente, che pertanto verrà modificato per tutti gli utenti) e specificare un utente particolare.

È possibile specificare il numero di server che verranno avviati per questo processo. È consigliabile specificare un numero non superiore al numero di CPU disponibili sul server. È inoltre necessario impostare Modalità su Manuale, Elaborazione processo o Manuale ed elaborazione processo.

Una volta avviato il processo usando bshell multiple, l’aggiornamento viene eseguito molto più velocemente perché il carico di lavoro è suddiviso su diverse bshell.

Al termine del processo per un gruppo di riconciliazione, gli elementi di riconciliazione precedenti vengono sovrascritti dai nuovi elementi di riconciliazione. Le caselle di controllo Modifiche elementi verificate, Accetta modifiche elementi e Modifiche elementi in corso vengono deselezionate. Se necessario, è pertanto possibile modificare nuovamente gli elementi di riconciliazione.

Se la casella di controllo Registra tutti gli elementi di riconciliazione è selezionata, tutti i possibili elementi vengono registrati per le transazioni. Di conseguenza, per le transazioni già registrate sono disponibili anche i nuovi elementi di riconciliazione.

Se la casella di controllo Registra tutti gli elementi di riconciliazione è deselezionata, il valori dei nuovi elementi di riconciliazione non sono disponibili per le transazioni già registrate. Non sarà possibile effettuare la riconciliazione di queste transazioni in base agli elementi di riconciliazione.

Nota

Sebbene la sessione Nuova registraz. e sostituzione elem. registr. (tfgld4253m000) consenta di registrare nuovamente gli elementi di integrazione e riconciliazione per le transazioni di integrazione o riconciliazione già registrate, la sua funzione non è di registrare nuovamente gli elementi per quantità elevate di transazioni.