Gruppi di riconciliazione
Un gruppo di riconciliazione rappresenta il tipo di conto contabile utilizzato per le transazioni di integrazione e, in tal modo, rappresenta un gruppo di conti contabili di integrazione in relazione ai quali è possibile eseguire il processo di riconciliazione. Un gruppo di riconciliazione è costituito dalla combinazione di un'area e di una sottoarea di riconciliazione, ad esempio Accantonamento fatture/Ordine di acquisto.
A ogni gruppo vengono collegati uno o più tipi di documento di integrazione. Nello schema di mappatura dell'integrazione i tipi di documento di integrazione vengono mappati ai conti contabili e alle dimensioni.
Ogni tipo di documento di integrazione è collegato a due gruppi di riconciliazione, uno per la colonna dare e uno per la colonna avere. È possibile visualizzare i tipi di documento di integrazione relativi a un gruppo di riconciliazione nella sessione Tipi documenti di integrazione per Gruppo di riconciliazione (tcfin0115m000).
Nella sessione Gruppi di riconciliazione (tcfin0120m000) è possibile visualizzare e completare i dettagli dei gruppi di riconciliazione generati immettendo i dettagli richiesti dall'organizzazione per la riconciliazione e l'analisi finanziaria. Per ulteriori informazioni, vedere Dettagli dei gruppi di riconciliazione.
Per aumentare le possibilità di riconciliazione, non mappare allo stesso conto contabile tipi di documento di integrazione appartenenti a più gruppi di riconciliazione.