area di riconciliazione

Area generica in cui è possibile eseguire la riconciliazione, ad esempio Scorte, Semilav. ord. produzione, Costi provvisori e Accantonamento fatture. L'area e la sottoarea di riconciliazione formano un gruppo di riconciliazione che rappresenta un gruppo di conti contabili di integrazione.

attributo del Business Object

Caratteristica del Business Object che può essere utilizzata per mappare la transazione di integrazione su particolari conti contabili e dimensioni. Ad esempio, al Business Object Ordine di vendita sono associati, tra gli altri, gli attributi Serie e Tipo ordine di vendita.

business object

Nell'ambito dell'elaborazione delle transazioni di integrazione finanziarie, un Business Object rappresenta un'entità o un evento di tipo logistico, ad esempio un articolo, un ordine di acquisto, un Business Partner o un prelievo da magazzino.

collegamento di riferimento

Codice generato che viene collegato alle registrazioni a debito e a credito di una transazione di integrazione. È possibile utilizzare il collegamento di riferimento per associare le registrazioni presenti nei conti transitori a cui non è possibile associare l'ID del Business Object perché appartenenti a diversi Business Object, ad esempio un ricevimento di acquisto e una transazione scorte.

Nota

Il collegamento di riferimento non corrisponde al riferimento del Business Object.

differenza valutaria

Risultato valutario determinato dalle fluttuazioni del tasso di cambio, ad esempio in caso di variazione del tasso di cambio tra la valuta della fattura e la valuta locale nel periodo intercorrente tra la data della fattura e la data del pagamento.

elemento di riconciliazione

Proprietà di una transazione logistica che consente di rintracciare la transazione per la riconciliazione. Gli elementi di riconciliazione corrispondono agli elementi di mappatura dei Business Object.

gestione operazioni

Nome collettivo utilizzato per i package non finanziari di LN. Rappresenta tutti i package logistici di LN.

gruppo di riconciliazione

Rappresenta un gruppo di conti contabili di integrazione sui quali è possibile eseguire la riconciliazione. Un gruppo di riconciliazione è costituito dalla combinazione di un'area e di una sottoarea di riconciliazione, ad esempio Accantonamento fatture/Semilavorati ordine di acquisto.

ID del Business Object

Codice univoco che identifica un particolare Business Object. Ad esempio, l'ID di un Business Object Ordine di acquisto corrisponde al numero dell'ordine di acquisto.

imposta sugli acquisti

Costo di acquisto interno che è possibile registrare in un progetto non finalizzato. In caso di consegna diretta, i costi della transazione vengono registrati separatamente. Se la consegna viene effettuata tramite un magazzino di progetto, il prezzo di valorizzazione o il prezzo fisso di trasferimento (FTP, Fixed Transfer Price) include l'imposta sugli acquisti.

riferimento del Business Object

Identificazione più dettagliata della transazione rispetto al Business Object, ad esempio un numero di ricevimento o un numero di ordine. Il riferimento può essere utilizzato durante la riconciliazione per associare le transazioni qualora il solo Business Object non fornisca informazioni sufficienti, ad esempio durante la riconciliazione GRNI.

Nota

Il riferimento del Business Object non corrisponde al collegamento di riferimento.

schema di mappatura dell'integrazione

Schema che definisce i conti contabili e le dimensioni in cui vengono registrate le transazioni di integrazione.

sistema valutario indipendente

Sistema valutario in cui tutte le società finanziarie e logistiche intercorrelate nel modello della struttura aziendale utilizzano due o tre valute locali uguali. Tutte le transazioni vengono registrate in tutte le valute locali.

Tra le valute di transazione e tutte le valute locali vengono definiti tassi di cambio. Gli importi delle transazioni vengono convertiti direttamente dalla valuta della transazione nelle valute locali.

tipo di documento di integrazione

Rappresenta un tipo di transazione Gestione operazioni per la mappatura e la registrazione delle transazioni di integrazione in Contabilità e per la riconciliazione finanziaria.

A tutti i tipi di documenti di integrazione forniti da LN è collegato un Business Object corrispondente. Ad esempio, ai tipi di documenti di integrazione per le diverse transazioni Ordine di vendita è collegato il Business Object Ordine di vendita.