Tipi documento di integrazione (tfgld4557m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i tipi di documento di integrazione disponibili.

Se viene definito uno schema di mappatura, vengono visualizzati solo i tipi di documenti di integrazione per i quali non è stata ancora definita una mappatura.

Tipo documento di integrazione

Il codice interno del tipo di documento di integrazione.

Se viene definito uno schema di mappatura, vengono visualizzati solo i tipi di documenti di integrazione per i quali non è stata ancora definita una mappatura.

Tipo documento di integrazione

La descrizione generata del tipo di documento di integrazione. Riflette il componente della transazione e la transazione finanziaria.

Descrizione

Una descrizione aggiuntiva del tipo di documento di integrazione. Questo campo può essere utilizzato, ad esempio, per una descrizione più dettagliata o in una lingua differente.

Business Object

Il codice interno del componente di transazione del tipo di documento di integrazione.

Descrizione Business Object

Il componente di transazione del tipo di documento di integrazione.

Il componente transazione rappresenta l'origine transazione del tipo di documento di integrazione.

Codice elemento chiave di ordinamento

Un elemento di mappatura in base al quale possono essere ordinate le transazioni di integrazione nella sessione Transazioni di integrazione (tfgld4582m000).

A ciascun tipo di documento di integrazione è possibile assegnare come elemento di selezione uno degli elementi di mappatura disponibili. Per la mappatura corrente non è necessario utilizzare l'elemento di selezione.

Opzioni
Pubblica dettagli registraz.

Se la casella di controllo è selezionata, i dati finanziari della transazione di integrazione vengono restituiti a Gestione operazioni.

I dettagli di registrazione sono costituiti dai seguenti dati finanziari:

  • Anno e periodo finanziari
  • Anno e periodo di reportistica
  • Anno e periodo d'imposta
  • Data di registrazione
Tipo documento modificabile

Se il tipo di documento di integrazione rappresenta un componente transazione di un'applicazione esterna, questa casella di controllo viene selezionata per indicare che è possibile apportare modifiche al tipo di documento di integrazione.

Ad esempio, è possibile selezionare o deselezionare delle caselle di controllo che per i tipi di documenti di integrazione predefiniti vengono selezionate e deselezionate da LN.

Mappatura dati contabili obbligatoria

Se la casella di controllo è selezionata, non è possibile salvare i dettagli dello schema di mappatura di un tipo di documento di integrazione se non è stata definita la mappatura dei dati contabili.

Se la casella di controllo non è selezionata, la mappatura dati contabili non è obbligatoria. Ad esempio, la casella di controllo viene deselezionata per i tipi di documenti di integrazione che vengono utilizzati per la contabilità analitica.

Usa in schema mappatura

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare il tipo di documento di integrazione per la mappatura dei dati contabili e delle dimensioni.

È possibile modificare questa impostazione per i seguenti tipi di documenti:

  • Tipi di documenti di integrazione per i quali è stata inizialmente selezionata questa casella di controllo.
  • Tipi di documenti di integrazione correlati a Cespiti, Contabilità fornitori e Fatturazione.
  • Tipi di documenti di integrazione presenti nella sessione Tipi documenti di integrazione per Gruppo di riconciliazione (tcfin0115m000).

Se la casella di controllo non è selezionata, e nello schema di mappatura non viene utilizzato il tipo di documento di integrazione, si applica quanto segue:

  • Non vengono generati errori o avvisi quando si verifica lo schema di mappatura.
  • Non è più possibile impostare una mappatura per questo tipo di documento di integrazione.
  • Se il tipo di documento di integrazione è ancora presente nello schema di mappatura, viene generato un avviso.
  • Se si copia uno schema di mappatura contenente una mappatura per questo tipo di documento di integrazione, il tipo di documento di integrazione e la relativa mappatura non vengono copiati.
Scaduto

Se la casella di controllo è selezionata, il tipo di documento di integrazione non può essere utilizzato per definire una mappatura.

Per motivi di coerenza, i tipi di documento di integrazione obsoleti non vengono eliminati, ma vengono impostati su Scaduto.

Un tipo di documento di integrazione predefinito diventa obsoleto se si installa una nuova versione del software nella quale non viene più utilizzato. Se si esegue la sessione Inizializzazione dati schema di mappatura (tcfin0210m000), LN contrassegna il tipo di documento di integrazione come Scaduto.