Stampa transazioni di integrazione per Processo aziendale (tfgld4482m100)
Utilizzare questa sessione per stampare un report delle transazioni di integrazione in base a un intervallo di Business Object e a eventuali criteri aggiuntivi. Questa sessione consente inoltre di generare file ASCII o XML definibili dall'utente che possono essere importati in Excel, Access e in altri strumenti di reportistica.
Questa sessione è stata appositamente progettata per visualizzare l'elenco di tutte le transazioni di integrazione e di riconciliazione principali e derivate di un set limitato di Business Object selezionati.
Per specificare una selezione, effettuare le seguenti operazioni:
- Nel campo Business Object della scheda Selezione principale specificare il Business Object appropriato, ad esempio Ordine di acquisto.
-
Scegliere una delle seguenti opzioni:
- Una selezione di ordini specifici, mediante l'utilizzo della casella di controllo Selezione ordini specifici e del pulsante .
-
Un intervallo limitato di ordini, mediante l'utilizzo dei campi Da e A dell'opzione ID Business Object.
Il significato del termine limitato, nel secondo caso, dipende dalle specifiche dell'organizzazione e dalle dimensioni delle tabelle tfgld482 e tfgld495 nell'area di selezione specifica. Ogni organizzazione deve definire le proprie linee guida a riguardo.
- Nella scheda Criteri di stampa aggiuntivi specificare qualsiasi altro criterio per limitare la selezione principale.
- Selezione principale
-
- Impostazioni
-
- Valuta
-
Selezionare la valuta appropriata nella sessione Valute (tcmcs0102m000).
- Tipo tasso di cambio
-
Metodo di raggruppamento dei tassi di cambio. È possibile assegnare tassi di cambio diversi a Business Partner 'Destinazione fattura' diversi e/o a tipi di transazione diversi, quali transazioni di acquisto, di vendita e così via.
- Report finanziario
-
- Report finanziario
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile immettere un codice di reportistica flessibile nella scheda Reportistica flessibile per generare un file di output.
- Dimensione report
-
Una delle dodici basi di analisi (valore massimo) disponibili per i conti contabili.
- Stampa totali per Conto contabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli importi totali vengono stampati in base al conto contabile.
- Mostra importi in valuta transazione (TC)
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli importi vengono visualizzati nella valuta della transazione.
- Selezione principale
-
- Società Business Object
-
Ambiente di lavoro in cui è possibile eseguire transazioni logistiche o finanziarie. Tutti i dati relativi alle transazioni vengono memorizzati nel database della società.
A seconda del tipo di dati che controlla, la società può essere:
- Logistica
- Finanziaria
- Logistica e finanziaria
In una struttura multisocietà, è possibile che alcune tabelle di database siano specifiche per una società e che quest'ultima condivida altre tabelle di database con diverse società.
- Business Object
-
Nell'ambito dell'elaborazione delle transazioni di integrazione finanziarie, un componente della transazione rappresenta un'entità o un evento di tipo logistico, ad esempio un articolo, un ordine di acquisto, un Business Partner o un prelievo da magazzino.
- Stampa per Posizione
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'output del report viene stampato per posizione. Se la casella di controllo non è selezionata, viene impedita la stampa di transazioni duplicate per posizione.
- Selezione ordini specifici
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile fare clic sul pulsante
per specificare un intervallo di ordini specifici. - ID componente transazione
-
Codice univoco che identifica un particolare componente della transazione. Ad esempio, l'ID di un componente della transazione Ordine di acquisto corrisponde al numero dell'ordine di acquisto.
NotaSpecificare un intervallo limitato di ID di componenti transazione. Non specificare un intervallo completo.
- Posizione
-
Valore utilizzato per ordinare le transazioni finanziarie all'interno di un componente della transazione. Per ogni componente della transazione, LN genera la posizione in base ai valori di alcune delle proprietà di tale componente. Ad esempio, per un gruppo di ordini di trasporto, la posizione è la riga del gruppo, mentre per una transazione scorte la posizione è la sequenza della transazione scorte.
- Criteri di stampa aggiuntivi
-
- Data transazione
-
Data immessa quando si crea una transazione, ad esempio un ordine di vendita o un ricevimento in magazzino. In genere la data della transazione corrisponde alla data corrente. Per le transazioni retrodatate e antidatate, la data della transazione non corrisponde a quella corrente. A livello interno, questa data viene registrata come data UTC.
- Tipo documento di integrazione
-
Rappresenta un tipo di transazione di Gestione operazioni per la mappatura e la registrazione delle transazioni di integrazione nel package Contabilità e per la riconciliazione finanziaria.
A tutti i tipi di documenti di integrazione forniti da LN è collegato un componente della transazione corrispondente. Ad esempio, ai tipi di documenti di integrazione per le diverse transazioni Ordine di vendita è collegato il componente della transazione Ordine di vendita.
- Periodo finanziario
-
L'anno finanziario.
- Periodo finanziario
-
Il periodo finanziario.
- Documento finanziario
-
Codice di tre posizioni definito dall'utente che viene utilizzato per identificare i documenti. Le serie collegate al tipo di transazione assegnano ai documenti il numero di sequenza.
- Documento finanziario
-
Identificazione di una transazione.
Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:
- Codice del tipo di transazione
- Numero di serie
- Numero di sequenza
- Riga documento finanziario
-
La riga della transazione.
NotaQuesto campo è disponibile soltanto se è selezionato un solo documento.
- Conto contabile
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
- Dimensioni
-
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.
- Dimensioni
-
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.
- Elemento riconciliazione
-
Proprietà di una transazione logistica che consente di rintracciare la transazione per la riconciliazione. Gli elementi di riconciliazione corrispondono agli elementi di mappatura dei componenti della transazione.
- Valore elemento Da/A
-
Il valore dell'elemento di riconciliazione.
- Reportistica flessibile
-
- Opzioni
-
- Codice di reportistica flessibile
-
Il codice di reportistica flessibile appropriato selezionato dalla sessione Codici di reportistica flessibile (tfgld0592m000).
- Stampa dettagli selezione
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report di una singola pagina contenente i criteri di selezione utilizzati.
- Crea formato XML
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera un file XML.
Se la casella di controllo non è selezionata, LN genera un file ASCII.
- Impostazioni
-
- Separatore
-
Il carattere da utilizzare come separatore di colonna nel file di output.
Valori predefiniti
"|"
- Ubicazione di esportazione
-
Selezionare Sistema locale o Server a seconda delle esigenze.
- Directory di esportazione
-
Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare la directory nella finestra di dialogo Sfoglia per cartelle.
- Nome file di esportazione
-
Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare il file nella finestra di dialogo Apri.