Accettazione dati di riconciliazione (tfgld4295m000)

Utilizzare questa sessione per accettare i dati della riconciliazione.

La Base per accettazione finale del gruppo di riconciliazione determina le caselle di controllo Accetta per che è possibile selezionare nella scheda Opzioni.

Se nella scheda Opzioni si seleziona la casella di controllo Elemento riconciliazione nella casella di gruppo Accetta per, è possibile immettere intervalli di selezione dei valori relativi agli elementi di riconciliazione.

Se la casella di controllo Elemento riconciliazione viene deselezionata, è possibile selezionare la casella di controllo Seleziona Business Object specifico per accettare i dati della riconciliazione per un Business Object o un intervallo di Business Object specifico.

Per simulare il processo di accettazione, selezionare la casella di controllo Simula. È possibile utilizzare questa opzione per ottenere il report sull'avanzamento del processo di accettazione senza modificare lo stato delle transazioni.

Nota
  • Le azioni di aggiornamento si applicano solo alla società finanziaria corrente.
  • È possibile interrompere il processo di aggiornamento in qualsiasi momento e continuarlo in seguito.
Selezione
Gruppo riconciliaz.

Il gruppo di riconciliazione di cui si accettano i dati di riconciliazione.

Gruppo riconciliaz.

Il gruppo di riconciliazione di cui si accettano i dati di riconciliazione.

Gruppo riconciliaz.

La descrizione del gruppo di riconciliazione eventualmente presente.

Intervallo di selezione
Periodo finanziario

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di anni e periodi finanziari per i quali si accettano i dati di riconciliazione.

Conto contab.

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di conti contabili per i quali si accettano i dati di riconciliazione.

Elemento riconciliaz.

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di valori di elemento di riconciliazione per i quali si accettano i dati di riconciliazione.

Questi campi sono disponibili solo se nella scheda Opzioni si seleziona la casella di controllo Elemento riconciliazione nella casella di gruppo Accetta per.

Nella sessione Gruppi di riconciliazione (tcfin0120m000) è possibile immettere solo valori per gli elementi riconciliazione assegnati al gruppo di riconciliazione.

Seleziona Business Object specifico
Seleziona Business Object specifico

Selezionare questa casella di controllo per accettare i dati di riconciliazione per un componente transazione o un intervallo di componenti transazione specifico del gruppo di riconciliazione.

Questa casella di controllo può essere selezionata solo se nella scheda Opzioni viene deselezionata la casella di controllo Elemento riconciliazione nella casella di gruppo Accetta per.

Business Object

Il componente della transazione.

ID Business Object

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di ID componente della transazione per i quali si accettano i dati di riconciliazione.

Opzioni
Accetta per
Base per accettazione finale

La Base per accettazione finale predefinita del gruppo di riconciliazione.

Il campo Base per accettazione finale determina le caselle di controllo Accetta per che è possibile selezionare.

Elemento riconciliazione

Per accettare i dati di riconciliazione per valori di elemento di riconciliazione, selezionare questa casella di controllo. È possibile immettere intervalli di valori di elementi riconciliazione nella scheda Selezione.

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni nel report di processo vengono ordinate per elemento di riconciliazione.

Elemento riconciliaz.

Il numero dell'elemento di riconciliazione.

ID Business Object

Per accettare i dati di riconciliazione per ID componente transazione, selezionare questa casella di controllo.

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni nel report di processo vengono ordinate per ID componente di transazione.

Questa opzione è molto utile se si seleziona la casella di controllo Seleziona Business Object specifico e si immette un intervallo di ID componente di transazione nella scheda Selezione.

Posizione

Per accettare i dati di riconciliazione per componente transazione/ID componente transazione/posizione, selezionare questa casella di controllo.

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni nel report di processo vengono ordinate per componente di transazione/ID componente di transazione/posizione.

Riferimento Business Object

Per accettare i dati di riconciliazione per riferimento componente transazione, selezionare questa casella di controllo.

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni nel report di processo vengono ordinate per riferimento di componente di transazione.

Per accettare i dati di riconciliazione per collegamento riferimento, selezionare questa casella di controllo.

Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni nel report di processo vengono ordinate per collegamento di riferimento.

Solo dare e avere in pareggio
Solo dare e avere in pareggio

Per accettare solo le transazioni di riconciliazione di cui gli inserimenti dare e avere sono in pareggio, selezionare questa casella di controllo.

Se si seleziona questa casella di controllo, è necessario immettere gli importi di tolleranza in ciascuna delle valute locali.

Tolleranza

La maggiore differenza di importo consentita tra gli inserimenti dare e avere per accettare le transazioni.

Altro
Stampa report processo

Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report delle transazioni di riconciliazione. Il raggruppamento delle transazioni e il livello di dettaglio del report corrispondono ai criteri di accettazione Accetta per selezionati.

Importi in

La valuta locale utilizzata per il report.

È possibile fare clic su Cambia valuta per passare a un'altra valuta.

Simula

Se la casella di controllo è selezionata, LN verifica le condizioni per l'impostazione delle transazioni su Accettato, ma non modifica lo stato delle transazioni.

Elementi di riconciliazione
Elemento riconciliaz.

Gli elementi di riconciliazione assegnati al gruppo di riconciliazione.