Registrazione transazioni di Prima nota importate (tfgld2215m000)
Utilizzare questa sessione per importare i file di dati come transazione di Prima nota nella Contabilità generale.
Prima di importare i dati nella Contabilità generale è necessario caricarli nelle tabelle di importazione di LN, che è possibile compilare utilizzando il modulo Exchange. In un file aggiuntivo che è possibile importare con la sessione Importazione file aggiuntivi (ttadv2270m000) viene fornito uno schema di cambio di esempio, denominato JVIMPRT.
In questa sessione è possibile importare i dati dalle tabelle di importazione utilizzando il numero di identificazione nella Contabilità generale.
Immettere un intervallo di numeri identificativi di file che è necessario includere nel batch importato. I numeri identificativi devono essere già presenti nel modulo Exchange.
Viene stampato un report in cui vengono indicati i problemi rilevati durante il tentativo di importazione o l'esito positivo dell'importazione.
- Se l'importazione è riuscita oppure è riuscita solo parzialmente, viene creato un batch di transazioni. Questo batch può quindi essere modificato nella sessione Transazioni (tfgld1101m000) e successivamente finalizzato nella sessione Numero esecuzione finalizzazione (tfgld1609m000).
- Se l'importazione ha avuto esito negativo, è necessario correggere gli errori e caricare di nuovo il file ASCII tramite il modulo Exchange.
- Se fallisce l'intero batch, è possibile utilizzare lo stesso numero identificativo nel file corretto.
- Se l'importazione è riuscita solo parzialmente, è necessario utilizzare un nuovo numero identificativo per il batch corretto poiché quello originario è già associato al primo batch importato parzialmente.
Per evitare che un'importazione possa essere bloccata da transazioni di Prima nota con un conto contabile non valido o vuoto, verificare che nella scheda Inserimenti Prima nota esterni della sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) sia specificato un conto in sospeso.
- Intervallo di selezione
-
- Numero identificativo
-
Immettere un intervallo di numeri identificativi del file da importare. Il numero identificativo è un codice univoco che consente di assicurarsi che un file venga importato una sola volta. Il numero viene fornito nel file ASCII.
NotaL'importazione di un file può essere tentata una sola volta. Se l'importazione ha esito positivo o parzialmente positivo, prima di importare i file rimanenti è necessario modificare il numero identificativo. Se il tentativo di importare un batch ha esito negativo, è possibile utilizzare lo stesso numero identificativo.
- Numero identificativo
-
Il numero identificativo del contenuto del file ASCII. Il numero viene fornito nel file ASCII.
NotaSe l'importazione del batch ha avuto esito parzialmente positivo, prima di importare i file rimanenti è necessario modificare il numero identificativo. Se l'importazione del batch ha avuto un esito completamente negativo, è possibile utilizzare lo stesso numero identificativo.
- Report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori che si sono eventualmente verificati.
- Controllo
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN importa e stampa le transazioni di Prima nota da controllare.
- Rimuovi righe documento
-
Se la casella di controllo è selezionata, le transazioni di Prima nota già elaborate vengono rimosse dall'intervallo selezionato.
- Registra importazione prima nota in Pannello attività
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'importazione di Prima nota viene registrata nel pannello attività tramite la sessione Pannello attività Importazione prima nota (tfgld2616m000), anziché nella Contabilità generale.
- Importa prima nota
-
Il numero di importazione di Prima nota generato quando l'importazione viene registrata nel pannello attività tramite la sessione Pannello attività Importazione prima nota (tfgld2616m000).
- ID batch
-
- Numero identificativo
-
Il numero identificativo del contenuto del file ASCII. Il numero viene fornito nel file ASCII.
NotaSe l'importazione del batch ha avuto esito parzialmente positivo, prima di importare i file rimanenti è necessario modificare il numero identificativo. Se l'importazione del batch ha avuto un esito completamente negativo, è possibile utilizzare lo stesso numero identificativo.
- Batch
-
Il batch che contiene le transazioni.
- N. documento
-
Identificazione di una transazione.
Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:
- Codice del tipo di transazione
- Numero di serie
- Numero di sequenza