Stampa elenco di controllo dichiarazione fiscale (tfgld1410m100)
Utilizzare questa sessione per stampare l'elenco di controllo della dichiarazione fiscale (file CSV) che evidenzia le differenze tra l'analisi delle imposte e la dichiarazione fiscale.
- Società corrente
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'analisi delle imposte viene eseguita nella società corrente.
NotaQuesta casella di controllo viene visualizzata solo se il campo Sistema valutario è impostato su Valuta Standard nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000).
- Set società
-
L'intervallo di società utilizzate per la selezione di più società. Tutte le società del set devono avere la stessa valuta locale.
NotaQuesta casella di controllo viene visualizzata solo se il campo Sistema valutario è impostato su Valuta Standard nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000).
- Codice valuta reportistica
-
Il codice della valuta di reportistica utilizzato per la selezione di più società. Le righe di analisi delle imposte selezionate vengono stampate nella valuta locale del codice della valuta di reportistica. Se la valuta locale non è definita per una o più società selezionate, le righe di analisi imposte relative a queste società non vengono stampate.
NotaQuesta casella di controllo viene visualizzata solo se il campo Sistema valutario è impostato su Valuta Standard nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000).
- Codice valuta reportistica
-
La descrizione o il nome del codice.
- Selezione per Intervallo posizioni imposte
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di analisi delle imposte vengono selezionate e ordinate per intervallo di posizioni imposta.
- Posizione imposta
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di posizioni imposta per cui l'analisi delle imposte viene verificata rispetto alla dichiarazione fiscale. Le righe di analisi delle imposte vengono ordinate per Posizione imposta. Se l'intervallo comprende la posizione imposta vuota, vengono selezionate anche le righe di analisi delle imposte non ancora dichiarate.
- Società finanziaria
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di società finanziarie per le quali vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Anno imposta
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di anni d'imposta per i quali vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Periodo imposta
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di periodi d'imposta per i quali vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Tipo imposta
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di tipi di imposta per i quali viene definito il codice di imposta.
Valori consentiti
- IVA
- Ritenuta di acconto
- Non applicabile
- Contributi previdenziali
- N. dichiaraz. fiscale
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di numeri di dichiarazione fiscale per i quali vengono selezionate le righe di analisi delle imposte. Il numero di dichiarazione fiscale è costituito dai seguenti dettagli, separati da un trattino (-):
- Anno dichiarazione fiscale
- Periodo dichiarazione fiscale
- Numero correzione
- Tipo di dichiarazione fiscale
- Ufficio riscossioni
- Categoria imposta
- Stato dichiarazione fiscale
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di stati di dichiarazione fiscale per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte. Valori consentiti:
Valori consentiti
- Selezionato per dichiarazione
- Inoltrato
- Inviato a banca
- Pagato
- Differita
- Pronto per la dichiarazione
- Non applicabile
- Ufficio riscossioni
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di uffici riscossione per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Tipo transazione
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di tipi di transazione per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Documento
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di numeri di documento per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Data documento
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di date di documento per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Business Partner
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di Business Partner per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
- Paese destinatario imposta
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di paese destinatari imposta per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
NotaQuesti campi sono attivati solo se è selezionata la casella di controllo Selezione per Intervallo posizioni imposte.
- Codice imposta
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di codici di imposta per cui vengono selezionate le righe di analisi delle imposte.
NotaQuesti campi sono attivati solo se è selezionata la casella di controllo Selezione per Intervallo posizioni imposte.
- Origine imposta
-
Il tipo di imposta che definisce il tipo di transazione. Questo campo determina se vengono selezionate righe di analisi delle imposte di acquisto, vendita o entrambe.
Valori consentiti
- Acquisto
-
Le transazioni finanziarie di tipo Acquisto vengono stampate nell'analisi delle imposte.
- Vendita
-
Le transazioni finanziarie di tipo Vendite vengono stampate nell'analisi delle imposte.
- Entrambi
-
Tutte le transazioni finanziarie soggette a imposta verranno stampate nell'analisi delle imposte.
NotaQuesti campi sono attivati solo se la casella di controllo Selezione per Intervallo posizioni imposte è deselezionata e il valore di questo campo è impostato su Entrambi.
- Stampa solo differenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le righe di analisi delle imposte che non possono essere riconciliate con la dichiarazione fiscale a causa di una differenza di importo. Se la casella di controllo non è selezionata, vengono stampate tutte le righe di analisi delle imposte.
- Valuta locale
-
Se per la stampa dell'elenco di controllo della dichiarazione fiscale si seleziona la società finanziaria corrente, in questo campo viene visualizzata la valuta locale. Se si seleziona un intervallo di società e il campo Tipo di valuta è impostato su Valuta standard, viene visualizzata la valuta del codice valuta di reportistica. Se si utilizza il sistema valutario di tipo Dipendente, viene visualizzata la valuta di riferimento.
- Separatore
-
Il separatore utilizzato nel file CSV.
- Ubicazione di esportazione
-
Il sistema in cui viene memorizzato il file CSV.
Valori consentiti
- Sistema locale
- Server
- Non applicabile
- Directory di esportazione
-
La directory in cui viene memorizzato il file CSV.
- Nome file di esportazione
-
Il nome del file CSV.