Associazione automatica transazioni (tfgld1250m000)
Utilizzare questa sessione per per fare in modo che LN esegua automaticamente l'associazione dei conti per un gruppo selezionato di società finanziarie, conti contabili, tipi di transazione e così via.
LN esegue l'associazione dei conti in base alle proprietà di associazione conti e a uno schema di autorizzazione per associazione conti.
- L'utente che intende eseguire la procedura di associazione dei conti deve essere incluso nell'elenco presente nella sessione Utenti associazione conti (tfgld1152m000). In questa sessione l'autorizzazione di un utente è definita mediante uno schema di autorizzazione per associazione conti e uno schema di associazione dei conti contabili.
- Durante la procedura di associazione dei conti LN non controlla se è possibile associare transazioni specifiche. In alternativa, LN esegue questo tipo di verifica all'approvazione delle transazioni di associazione risultanti.
- Per associare le transazioni manualmente, utilizzare la sessione Associazione conti (tfgld1550m000).
- Intervallo di selezione
-
- Soc. finanziaria
-
Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari nel package Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria.
- Conto contab.
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
- Tipo transazione
-
Codice di tre posizioni definito dall'utente che viene utilizzato per identificare i documenti. Le serie collegate al tipo di transazione assegnano ai documenti il numero di sequenza.
- N. documento
-
Identificazione di una transazione.
Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:
- Codice del tipo di transazione
- Numero di serie
- Numero di sequenza
- Anno/Periodo finanziario
-
Periodo separato o anno per scopi finanziari.
Sono disponibili tre tipi di periodi finanziari:
- Fiscale, in cui vengono registrate tutte le transazioni (ad esempio, 12 mesi).
- Reportistica, per far fronte alle esigenze di gestione (ad esempio, 52 settimane).
- Imposta, per far fronte agli obblighi fiscali (ad esempio, 4 trimestri).
- Data documento
-
Data della transazione indicata nel package Contabilità. La data del documento viene sempre registrata in base all'ora locale. Questa data corrisponde in genere alla data della transazione, a meno che non venga immessa manualmente una diversa data della transazione nel package Contabilità o che la data UTC e quella locale non differiscano di un giorno.
- Opzioni
-
- Simula
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN esegue l'associazione conti senza memorizzare le transazioni risultanti.
- Stampa report
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report.
- Stampa report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report errori.