Posizione imposta (tfgld0620m000)
Utilizzare questa sessione per impostare una dichiarazione fiscale.
Per impostare una dichiarazione fiscale, definire una posizione di imposta per ciascuna casella della dichiarazione fiscale.
Nella scheda Relazioni per Posizione imposta è possibile collegare i codici di imposta che corrispondono a ciascuna casella alla posizione di imposta.
- Posizione imposta
-
Rappresenta una casella nel modulo della dichiarazione fiscale. Le relazioni per posizione imposta consentono di collegare il codice imposta che contribuisce all'importo presente in una casella e la relativa posizione imposta. Per aggiungere la casella alla dichiarazione fiscale, collegare la posizione di imposta al registro principale della dichiarazione.
- Descrizione
-
Il nome della casella nel modulo della dichiarazione fiscale. Ad esempio, Cessioni intracomunitarie o Imposta traslata sui servizi.
- Relazioni per Gruppo paesi
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire, in una sola volta per tutti i Paesi di un gruppo, le relazioni per posizione di imposta nella sessione di dettagli Relazioni per Posizione imposta (tfgld0121m000).
Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario definire, separatamente per ciascun Paese, le relazioni per posizione di imposta nella sessione di dettagli Relazioni per Posizione imposta (tfgld0121m000).
- Paese destinatario imposta
-
Il paese in cui deve essere versata o dichiarata l'imposta. Il paese destinatario dell'imposta può essere diverso da quello in cui vengono prelevate o consegnate le merci.
- Tipo di registrazione
-
Il codice del tipo di registrazione.
- Tipo imposta
-
Il tipo di imposta.
Valori consentiti
- Imponibile
- Non imponibile
- Non applicabile
- Esente
- Non soggetto ad addebito IVA
- Escluso