Conti contabili differenze valutarie per Valuta (tfgld0119s000)
Utilizzare questa sessione per definire i conti contabili nei quali è necessario immettere le differenze valutarie relative a una determinata valuta.
Questa sessione può essere avviata solo se è selezionata l'opzione Conti contabili differenze valutarie per Valuta della sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000).
- Valuta
-
La valuta nella quale viene espresso l'importo.
- Modulo
-
Selezionare Contabilità generale per definire i conti di risultato valutario.
- Tipo di transazione
-
Il tipo di transazione assegnato al conto contabile selezionato.
Valori consentiti
- Profitto valutario realizzato
- Perdita valutaria realizzata
- Profitto valutario non realizzato
- Perdita valutaria non realizzata
Le opzioni applicabili dipendono dal modulo selezionato nel campo Modulo.
- Conto contab.
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
Immettere il conto contabile che si desidera collegare alla combinazione di modulo e tipi di transazione selezionati, in modo da poter registrare eventuali differenze nel tasso di cambio rilevate nella valuta selezionata. Le dimensioni associate vengono definite, in base alla relativa origine, nei seguenti moduli:
Modulo Origine delle dimensioni Sessione GLD Parametri delle società Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) ACR Gruppi di Business Partner Gruppi finanziari di Business Partner (tfacr0110m000) ACP Gruppi di Business Partner Gruppi finanziari di Business Partner (tfacp0110m000) - Descriz. conto contabile
-
La descrizione del conto.