Righe modello transazione (tfgld0113m000)
Utilizzare questa sessione per gestire i dettagli relativi alla riga del modello di transazione selezionato nella sessione Modelli transazioni (tfgld0512m000).
È necessario immettere i seguenti dati:
- Il conto contabile e le dimensioni in cui deve essere registrata la transazione.
- La parte dell'importo principale della transazione da registrare per questa riga transazione. A seconda del tipo di modello di transazione, è necessario specificare la parte dell'importo principale della transazione come importo, percentuale o fattore.
- Modello transazione
-
Set di inserimenti creati (generati e ripetuti) per distribuire una transazione tra più conti contabili e dimensioni. È ad esempio possibile distribuire le fatture di acquisto ricorrenti per le forniture generali tra più reparti o centri di lavoro. Il set di transazioni viene collegato automaticamente al documento.
- Riga
-
Il numero che identifica in modo univoco la riga del modello di transazione. In LN viene generato un numero di riga per ciascuna transazione di allocazione definita per il modello di transazione.
- Inserimento
-
- Societàdestinazione
-
La società finanziaria in cui deve essere registrata la transazione.
È possibile immettere transazioni per ciascuna società finanziaria del gruppo.
- Contocontabile
-
Il conto contabile in cui deve essere registrata questa parte dell'importo principale della transazione.
- Conto di contropartita
-
Il conto contabile da considerare come conto di contropartita. È necessario specificare il conto di contropartita quando si crea la prima riga del modello di transazioni. Per le righe successive i valori Contocontabile e Conto di contropartita vengono inseriti per impostazione predefinita. Questo meccanismo di inserimento dei valori predefiniti si basa su quello standard di Infor LN. Quest'ultimo tenta sempre di pareggiare le partite portando a zero il saldo del modello di transazioni. Argomenti correlati Algoritmo standard
Nelle transazioni interaziendali se l'utente crea una riga con la società di destinazione diversa da quella corrente, il conto di contropartita di tale riga viene impostato automaticamente sul conto interaziendale appropriato.
Se si salva un modello di transazioni con saldo pari a zero, Infor LN verifica per ogni riga se il conto di contropartita è utilizzato come conto contabile nello stesso modello di transazioni. In caso contrario, Infor LN visualizza il messaggio 'Conto di contropartita in riga # non utilizzato in modello transazioni #'. Questa verifica non viene effettuata per i conti interaziendali.
NotaQuesto campo è disponibile solo se nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) è selezionata la casella di controllo Conto di contropartita report.
- Dimensione
-
La dimensione nella quale deve essere registrata questa parte dell'importo principale della transazione.
- Codice imposta
-
Codice che identifica l'aliquota d'imposta e determina le modalità con cui LN calcola e registra gli importi di imposta.
Il codice di imposta identifica l'aliquota d'imposta e determina il modo in cui l'importo dell'imposta per la riga del modello di transazione viene calcolato da LN.
I modelli di transazione vengono collegati alle transazioni (numeri di documento) per vari Paesi. Il modello di transazione selezionato non è ancora collegato ad alcun codice di Paese. Il codice di Paese non è noto finché non vengono create transazioni effettive per il modello di transazione selezionato.
- Origine imposta
-
Il tipo di imposta indica il tipo di transazione soggetta all'imposta.
Sono disponibili i seguenti tipi di imposta:
- Acquisti
- Vendite
È possibile selezionare un valore in questo campo soltanto se è stato immesso un codice imposta nel campo Codice imposta.
- [%]
-
La percentuale dell'importo principale della transazione da registrare per la riga del modello di transazione.
Definire le percentuali per le diverse righe del modello di transazione nella transazione. La somma delle percentuali deve essere 100.
- Fattore
-
La proporzione dell'importo totale della transazione da registrare per la riga del modello di transazione.
- Dare/Avere
-
Indica se l'importo è in dare o in avere.
- Importo
-
L'importo allocato per la riga di transazione selezionata nel modello di transazione.
È possibile immettere un importo da includere come importo per la transazione quando si creano delle transazioni.
- Riferimento transaz.
-
Descrizione della transazione definita dall'utente.
- Saldo
-
- Differenza
-
LN visualizza la somma di tutte le percentuali o di tutti gli importi collegati alla combinazione di conto contabile e dimensioni per il modello di transazione selezionato.
- Indicatore
-
Indica se l'importo è in dare o in avere.
- Quantità
-
- Quantità 1
-
La quantità espressa nell'unità del conto contabile.
- Quantità 1
-
L'unità in cui vengono espresse le quantità del conto.
Questo campo viene ignorato per i conti contabili con sottolivello maggiore o uguale a 1.
- Quantità 2
-
La quantità espressa nell'unità del conto contabile.
- Quantità 2
-
L'unità in cui vengono espresse le quantità del conto.
Questo campo viene ignorato per i conti contabili con sottolivello maggiore o uguale a 1.