Variabili rapporti (tffst6101m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le variabili utilizzate per il calcolo dei rapporti. Le variabili vengono incluse in una formula che consente di calcolare il rapporto.

Rapporto

Rappresenta il rapporto tra due valori, basato su una formula specificata che utilizza i dati inclusi in un riclassificato finanziario. Esempi di rapporto sono l'indice di liquidità corrente (current ratio) e l'indice di liquidità primaria della società (quick ratio).

I rapporti vengono utilizzati per i seguenti scopi:

  • Calcolare i valori per i conti di riclassificato finanziario, i conti di riclassificato consolidato e gli allegati.
  • Definire variabili di formula utilizzate per il calcolo dei valori di rapporto.
Variabile rapporto

Elementi inclusi nella formula utilizzata per il calcolo dei valori delle colonne di riclassificato. Corrispondono ai valori dei conti di riclassificato.

Immettere una variabile da includere nella formula che consente di determinare il valore da associare a un rapporto. Se si utilizzano costanti, tale variabile può essere costituita da caratteri alfabetici. Nella tabella riportata di seguito vengono elencati i caratteri aritmetici che è possibile utilizzare.

Carattere che è possibile utilizzare Operazione che è possibile eseguire
* moltiplicazione
/ divisione
+ addizione
- sottrazione
() inserimento tra parentesi

È necessario che le variabili siano incluse nella formula definita per il rapporto selezionato nella sessione Rapporti (tffst6600m000).

Numero di sequenza

Il numero di sequenza consente di assegnare più righe a una variabile.

Società

Ambiente di lavoro in cui è possibile eseguire transazioni logistiche o finanziarie. Tutti i dati relativi alle transazioni vengono memorizzati nel database della società.

A seconda del tipo di dati che controlla, la società può essere:

  • Logistica
  • Finanziaria
  • Logistica e finanziaria

In una struttura multisocietà, è possibile che alcune tabelle di database siano specifiche per una società e che quest'ultima condivida altre tabelle di database con diverse società.

Tipo riclassificato

Può essere impostato su Riclassificato finanziario o Riclassificato consolidato.

Riclassificato

Struttura di conti che può essere costituita da conti di riclassificato figlio e conti di riclassificato padre. A livello figlio, i conti di riclassificato sono collegati a conti contabili e dimensioni. In un riclassificato finanziario è possibile raccogliere i valori finanziari desiderati presenti nei moduli Contabilità generale e Sistema di creazione budget finanziari e utilizzarli per eseguire attività di analisi e reportistica finanziaria interne ed esterne.

Conto riclassif.

Il codice del conto di riclassificato.

Col. riclassificato

Il numero di colonna.

Valori arrotondati

Se la casella di controllo è selezionata, i valori vengono arrotondati.