Rapporti (tffst6100m000)
Utilizzare questa sessione per gestire i rapporti utilizzati per il calcolo dei valori da includere in un riclassificato.
- Dettagli rapporto
-
- Rapporto
-
Rappresenta il rapporto tra due valori, basato su una formula specificata che utilizza i dati inclusi in un riclassificato finanziario. Esempi di rapporto sono l'indice di liquidità corrente (current ratio) e l'indice di liquidità primaria della società (quick ratio).
I rapporti vengono utilizzati per i seguenti scopi:
- Calcolare i valori per i conti di riclassificato finanziario, i conti di riclassificato consolidato e gli allegati.
- Definire variabili di formula utilizzate per il calcolo dei valori di rapporto.
- Descrizione
-
La descrizione del rapporto.
- Valuta rapporto
-
La valuta a cui si applica il rapporto.
- Formula
-
Indica la modalità di calcolo dei valori della colonna di riclassificato. La formula include variabili collegate ai valori dei conti di riclassificato.
Esempio
a + b - c
dove:
a = Saldo di apertura t = Importo in dare c = Importo in avere Immettere la formula che consentirà di calcolare il valore del rapporto. La formula è costituita da diverse variabili, ciascuna indicante un determinato valore. È necessario che queste variabili siano definite nel campo Variabile rapporto della sessione Variabili rapporti (tffst6101m000). La formula può contenere fino a un massimo di 26 variabili (valori a-z).
- Stato rapporto
-
I valori possibili sono Registrato o Approvato.
- Arrotondamento
-
Indica la modalità di arrotondamento del valore calcolato per il rapporto selezionato utilizzando la formula definita nel campo Formula.
- Decimali
-
Indica la modalità di arrotondamento del valore calcolato per la colonna di riclassificato selezionata.
NotaIl valore di questo campo non influisce in alcun modo sui valori stampati sull'allegato. Nell'allegato sono inclusi i valori esatti senza arrotondamento né riproduzione.
- Riproduzione
-
Indica la modalità di visualizzazione degli importi, calcolati in base ai dati definiti per il rapporto selezionato, nel riclassificato finanziario.
Valori consentiti
- Normale
- Migliaia
- Milioni
Esempio
Nell'esempio riportato di seguito viene illustrata la modalità di visualizzazione di un valore nella colonna di riclassificato selezionata, in base ai seguenti dati.
Arrotondamento Decimali Riproduzione Risultato Normale 2 cifre dopo il separatore dec. Normale 5756,98 Per eccesso 2 cifre dopo il separatore dec. Normale 5756,99 Normale All'unità Normale 5757 Per difetto 3 cifre prima del separatore dec. Normale 5000 Per difetto 3 cifre prima del separatore dec. Migliaia 5 Per eccesso 3 cifre prima del separatore dec. Normale 6000 Normale 3 cifre prima del separatore dec. Migliaia 6 Normale 6 cifre prima del separatore dec. Milioni 0 - Formato output
-
In questo campo viene indicata la modalità di visualizzazione di un valore all'intersezione tra una colonna e una riga (coordinata).
- Registra nello storico
-
Se la casella di controllo è selezionata, i rapporti vengono copiati in una società di archiviazione.
- Controllo
-
- Autore
-
Il codice di accesso e il nome dell'utente che ha creato il rapporto.
- Data creazione
-
La data in cui è stato creato il rapporto.
- Utente ult. modifica
-
Il codice di accesso e il nome dell'utente che ha modificato il rapporto.
- Data di modifica
-
La data in cui è stato modificato il rapporto.