Specifiche per Conto di riclassificato (tffst1521m000)
Utilizzare questa sessione per elencare e collegare gli intervalli di conti contabili e dimensioni al conto di riclassificato selezionato. Gli intervalli di conti contabili e dimensioni vengono definiti per un intervallo di società. LN controllerà i conti contabili specificati per verificare se è presente un collegamento alle strutture delle dimensioni. Se non è definito alcun collegamento tra i conti contabili compresi nell'intervallo definito, LN visualizzerà un messaggio di errore quando si tenterà di specificare le dimensioni.
Se la casella di controllo Conto di riclassificato rendiconto finanziario è selezionata, è possibile utilizzare questa sessione per elencare e collegare intervalli di causali di rendiconto finanziario al conto di riclassificato selezionato.
È possibile collegare più intervalli di conti contabili e dimensioni a un conto di riclassificato. Per evitare un doppio conteggio, è possibile collegare ai conti di riclassificato solo conti contabili e dimensioni con sottolivello zero. Inoltre, è possibile collegare conti contabili e dimensioni solo a conti di riclassificato con sottolivello zero.
Oltre a immettere intervalli specifici di conti contabili (e dimensioni) o di causali del flusso di cassa, è possibile limitare ulteriormente la selezione mediante l'utilizzo di maschere.
Per riorganizzare le sequenze dei conti di riclassificato, selezionando un record è possibile scegliere una delle tre opzioni riportate di seguito:
- Riclassificato fin.
-
Il codice del riclassificato finanziario.
- Conto riclassif.
-
Il codice del conto di riclassificato.
- Schema contabile
-
Schema di conti nel quale vengono registrati i risultati di determinati eventi. Lo schema contabile è costituito da conti contabili strutturati in base a una gerarchia padre-figlio.
- Conto di riclassificato rendiconto finanziario
-
Se la casella di controllo è selezionata, il conto può essere utilizzato per il rendiconto finanziario.
- Numero di sequenza
-
È possibile utilizzare il numero di sequenza per collegare più intervalli di conti contabili o causali del flusso di cassa a un conto di riclassificato.
Ogni intervallo è identificato da un numero di sequenza.
Per riorganizzare le sequenze dei conti di riclassificato, selezionando un record è possibile scegliere una delle tre opzioni riportate di seguito:
-
- Interv.
-
- Da società
-
In un ambiente multisocietà LN è possibile collegare conti contabili (e dimensioni) o causali di rendiconto finanziario di diverse società finanziarie a un unico conto di riclassificato.
Se non si utilizza un ambiente multisocietà LN, è possibile immettere anche un intervallo di società. LN selezionerà tuttavia solo i dati provenienti dalla società finanziaria corrente.
- Maschera società
-
Dopo aver immesso intervalli specifici di società finanziarie, è possibile limitare ulteriormente la selezione utilizzando maschere.
Utilizzo di maschere
Le maschere consentono di determinare quali numeri è necessario selezionare. Le maschere vengono create utilizzando i seguenti caratteri:
$ Il numero da selezionare deve terminare con il carattere che precede il simbolo $ ^ La selezione deve iniziare con il primo carattere * Il carattere che precede questo simbolo deve essere presente una o più volte [5-9] Il carattere da selezionare deve essere compreso tra 5 e 9 [579] Il valore del carattere da selezionare deve essere 5, 7 o 9 ... I puntini indicano il numero di caratteri EsempioSono stati definiti i seguenti numeri società:
- 011
- 027
- 031
- 042
- 135
- 168
- 281
- 292
- 315
Per selezionare i numeri società 031 e 281, è necessario digitare i seguenti caratteri: ^ [3-8]1$
Per selezionare i numeri società 135 e 315, è necessario digitare i seguenti caratteri: ^ [13]*5$
- Da conto contabile/causale rendiconto finanziario
-
Questo campo consente di collegare un intervallo sequenziale di conti contabili o di causali di rendiconto finanziario. Per collegare conti contabili non inclusi nell'intervallo, è necessario creare un nuovo numero di sequenza allo scopo di collegare tali conti o le causali del flusso di cassa al conto di riclassificato.
- Maschera Conto contabile/Causale rendiconto finanziario
-
Dopo aver immesso intervalli specifici di conti contabili o di causali del flusso di cassa, è possibile limitare ulteriormente la selezione mediante l'utilizzo di maschere.
Utilizzo di maschere
Le maschere consentono di determinare quali codici è necessario selezionare. Le maschere vengono create utilizzando i seguenti caratteri:
$ Il numero da selezionare deve terminare con il carattere che precede il simbolo $ ^ La selezione deve iniziare con il primo carattere * Il carattere che precede questo simbolo deve essere presente una o più volte [5-9] Il carattere da selezionare deve essere compreso tra 5 e 9 [579] Il valore del carattere da selezionare deve essere 5, 7 o 9 ... I puntini indicano il numero di caratteri EsempioSono stati definiti i seguenti conti contabili:
- 899011
- 899027
- 899031
- 899042
- 899135
- 899168
- 899281
- 899292
- 899315
Per selezionare i conti contabili 899031 e 899281, è necessario digitare i seguenti caratteri: ^...[3-8]1$
Per selezionare i conti contabili 899135 e 899315, è necessario digitare i seguenti caratteri: ^...[13]*5$
- Dimensione
-
Questo campo consente di collegare un intervallo sequenziale di dimensioni. Per collegare le dimensioni non incluse nell'intervallo sequenziale, è necessario creare un nuovo numero di sequenza allo scopo di collegare tali dimensioni al conto di riclassificato.
NotaÈ necessario immettere sempre l'intervallo totale di dimensioni, anche se si desidera specificare solo un intervallo di conti contabili. In caso contrario, LN tenterà di verificare i valori a livello di dimensione, senza tuttavia trovarne. Di conseguenza, non verrà individuato alcun valore per il conto di riclassificato.
- Maschera dimensione
-
Dopo aver immesso intervalli specifici di dimensioni, è possibile limitare ulteriormente la selezione utilizzando maschere.
Utilizzo di maschere
Le maschere consentono di determinare quali codici è necessario selezionare. Le maschere vengono create utilizzando i seguenti caratteri:
$ Il numero da selezionare deve terminare con il carattere che precede il simbolo $ ^ La selezione deve iniziare con il primo carattere * Il carattere che precede questo simbolo deve essere presente una o più volte [5-9] Il carattere da selezionare deve essere compreso tra 5 e 9 [579] Il valore del carattere da selezionare deve essere 5, 7 o 9 ... I puntini indicano il numero di caratteri EsempioSono state definite le seguenti dimensioni:
- 899011
- 899027
- 899031
- 899042
- 899135
- 899168
- 899281
- 899292
- 899315
Per selezionare le dimensioni 899031 e 899281, è necessario digitare i seguenti caratteri: ^...[3-8]1$
Per selezionare le dimensioni 899135 e 899315, è necessario digitare i seguenti caratteri: ^...[13]*5$