Conti di riclassificato (tffst1520m000)
Utilizzare questa sessione per creare e gestire i conti di riclassificato finanziario.
I conti di un riclassificato finanziario sono definiti in modo da rappresentare le voci che devono essere incluse in un report finanziario. Se ad esempio si desidera creare uno stato patrimoniale, le relative voci vengono definite come conti di riclassificato.
Analogamente all'impostazione di conti contabili, è possibile collegare i conti di riclassificato ai conti padre allo scopo di creare strutture padre-figlio multilivello. Il numero massimo di livelli consentito è 99. Al livello più basso (0) vengono definiti i collegamenti tra i conti di riclassificato e i conti contabili o le dimensioni.
Da questa sessione è possibile avviare le seguenti sessioni:
- Specifiche per Conto di riclassificato (tffst1521m000)
- Copia conti contabili in conti di riclassificato (tffst1270m000)
- Copia dimensioni in conti riclassificato (tffst1280m000)
- Riclassificato fin.
-
Il codice del riclassificato finanziario.
- Conto riclassif.
-
Il codice del conto di riclassificato.
- Dati valori allegato presenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, per questo conto sono presenti dati relativi ai valori di allegato.
- Tipo di conto
-
- Valore
-
Il tipo di conto a cui sono collegati i conti contabili e le dimensioni.
- Testo
-
Questo tipo di conto viene utilizzato per aggiungere testo in un report.
- Rapporto
-
Il conto collegato a un rapporto (per colonna).
- Arrotondamento
-
Il tipo di conto in cui sono registrate le differenze di arrotondamento risultanti dagli arrotondamenti effettuati su specifiche colonne.
- Profitti/Perdite
-
Il tipo di conto che è necessario definire per ciascun conto di riclassificato se si utilizzano profitti e perdite. I profitti e le perdite accumulati su un conto vengono quindi registrati in un conto di tipo Profitti/Perdite.
- Bilanciamento
-
Se si specifica che è necessario bilanciare una colonna di riclassificato, la differenza tra il totale a debito e il totale a credito (livello 0) viene registrata in un conto di tipo Bilanciamento.
- Non applicabile
- Conto di riclassificato rendiconto finanziario
-
Se la casella di controllo è selezionata, il conto può essere utilizzato per il rendiconto finanziario.
Il conto di riclassificato può essere collegato a una causale del rendiconto finanziario.
- Dare/Avere
-
Indica se il conto viene utilizzato per transazioni a debito o a credito.
- Conto profitti e perdite predefinito
-
Se la casella di controllo è selezionata, il conto viene utilizzato come predefinito.
- Schema contabile
-
Schema di conti nel quale vengono registrati i risultati di determinati eventi. Lo schema contabile è costituito da conti contabili strutturati in base a una gerarchia padre-figlio.
- Sequenza stampa
-
L'ordine in cui vengono stampati i dati del conto.
- Sottolivello
-
È possibile utilizzare i sottolivelli per determinare il grado di dettaglio di un riclassificato. È possibile stampare il riclassificato finanziario a partire da un sottolivello specificato.
NotaUn sottolivello è obbligatorio per ogni conto di riclassificato.
- Conto riclassif. padre
-
È possibile utilizzare i conti di riclassificato padre per sommare gli importi del riclassificato. A questo scopo, è necessario collegare diversi conti di riclassificato figlio a un conto padre.
Immettere il conto padre per questo conto di riclassificato.
- Inversione segno
-
Indica se i valori del conto di riclassificato selezionato devono essere moltiplicati per -1 e, in caso affermativo, quando deve essere eseguita la moltiplicazione.
- Nessuna inversione
-
Gli importi del conto di riclassificato selezionato non vengono modificati.
- Durante la selezione valori
-
Durante l'esecuzione della sessione Elaborazione valori riclassificato finanziario (tffst1249m000), gli importi del conto di riclassificato selezionato vengono moltiplicati per -1. Questa operazione non implica una conversione da credito a debito o viceversa.
I calcoli effettuati nel riclassificato sono basati sull'importo modificato.
- Prima dell'output
-
Prima di stampare il riclassificato finanziario, gli importi del conto di riclassificato selezionato vengono moltiplicati per -1.
I calcoli sono effettuati in base all'importo originario. Al momento della stampa, vengono stampati gli importi modificati.
- Durante selez. val. e prima dell'output
-
Durante l'esecuzione della sessione Elaborazione valori riclassificato finanziario (tffst1249m000), gli importi del conto di riclassificato selezionato vengono moltiplicati per -1. Questo processo viene ripetuto al momento della stampa del riclassificato.
I calcoli effettuati nel riclassificato sono basati sull'importo modificato. Al momento della stampa, vengono stampati gli importi originari.
- Non applicabile
- Conto transitorio eccezioni
-
Conto al quale è possibile trasferire importi con segno diverso (valore dare/avere) rispetto al conto di riclassificato collegato.
Esempio
Il conto di riclassificato Debiti a breve termine, definito come conto a credito, è stato impostato come conto transitorio eccezioni per il conto Cassa, definito come conto a debito. Il valore totale dei conti contabili collegati al conto d riclassificato Debiti a breve termine è 10000.
Valore dei conti contabili collegati a Cassa Stampato su riclassificato per Cassa Stampato su riclassificato per Debiti a breve termine 1000 Dare 1000 10000 3000 Avere 13000 - Metodo util. conto trans. eccez.
-
Indica quando importi negativi e in dare verranno trasferiti da un conto di riclassificato al conto transitorio eccezioni.
- Totale
-
L'importo negativo totale del conto di riclassificato viene trasferito al conto transitorio eccezioni.
- Singolo
-
L'importo negativo viene trasferito al conto transitorio eccezioni in base al conto contabile, alla dimensione o alla causale del rendiconto finanziario collegati.
Esempio: se in un conto di riclassificato sono presenti quattro conti contabili, uno dei quali negativo, tale conto contabile viene trasferito al conto transitorio eccezioni.
- Per Gruppo
-
L'importo totale del gruppo (definito nella sessione Gruppi conti transitori eccezioni di riclassificato (tffst1130m000)) determina se gli importi negativi vengono trasferiti al conto transitorio eccezioni.
- Conto differenze arrotond.
-
Il conto contabile in cui viene registrata la differenza di arrotondamento.
- Conto di riferimento
-
Conto di riclassificato definito come denominatore per il calcolo delle percentuali.
- Testo conto
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo per il conto specificato.
- Dettagli valuta
-
- Usa tassi dello storico
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN utilizzerà i tassi disponibili nello storico.
- Tipo tasso
-
Metodo di raggruppamento dei tassi di cambio. È possibile assegnare tassi di cambio diversi a Business Partner 'Destinazione fattura' diversi e/o a tipi di transazione diversi, quali transazioni di acquisto, di vendita e così via.
- Conto profitti/perdite valuta
-
Conto contabile in cui vengono registrati i profitti e le perdite relativi alla valuta