Copia conti contabili in conti di riclassificato (tffst1270m000)

Utilizzare questa sessione per copiare i conti contabili dalla struttura del piano dei conti base ai conti di riclassificato.

Questa procedura è utile se la struttura di reportistica desiderata è quasi uguale a quella del piano dei conti base. È possibile creare in modo rapido la struttura dei conti di riclassificato copiando il piano dei conti e modificando alcuni conti di riclassificato.

È possibile selezionare una parte del piano dei conti definendo un intervallo di conti contabili, sottolivelli e numeri società. È inoltre possibile scegliere di copiare il piano dei conti statutario o quello economico.

Riclassificato fin.

Il codice del riclassificato finanziario.

Schema contabile

Se si sceglie l'opzione Statutario, vengono selezionati solo i conti statutari.

Se si sceglie l'opzione Economico, vengono selezionati tutti i conti contabili.

Il conto padre statutario viene selezionato se a un conto contabile è collegato solo un padre statutario. Il conto padre economico viene selezionato nei seguenti casi:

  • Un conto contabile è collegato a un conto padre statutario e a un conto padre economico.
  • Un conto contabile è collegato a un conto padre economico.

Valori consentiti

Statutario

Vengono verificati solo i conti contabili statutari.

Economico

Vengono verificati anche i conti contabili economici.

Elimina record prima della copia

Se la casella di controllo è selezionata, tutti i conti di riclassificato vengono eliminati prima che venga eseguita la copia.

Riscrivi record esistenti

Se la casella di controllo è selezionata, e se un codice conto contabile corrisponde al codice conto di riclassificato, quest'ultimo conto viene sovrascritto.

Questa casella di controllo risulta sempre selezionata se è stata selezionata la casella di controllo Elimina record prima della copia.

Copia struttura padre/figlio

Se la casella di controllo è selezionata, i conti padre vengono copiati nei conti di riclassificato in base alla struttura padre-figlio del piano dei conti. Inoltre, la casella di controllo Copia in stessi sottoliv. viene selezionata automaticamente.

Copia in stessi sottoliv.

Se la casella di controllo è selezionata, i sottolivelli definiti nel piano dei conti vengono copiati nei conti di riclassificato.

Nota

Questa casella di controllo risulta sempre selezionata se è stata selezionata la casella di controllo Copia struttura padre/figlio.

Aggiungi conti contabili/dimensioni predefiniti

Se la casella di controllo è selezionata, il collegamento ai conti contabili e alle dimensioni, definito nel piano dei conti, viene aggiunto ai conti di riclassificato. Se questa casella di controllo non è selezionata, non è presente alcun collegamento tra i conti di riclassificato e i conti contabili e le dimensioni. È necessario definire il collegamento manualmente.

Conti di tipo specifico

Se la casella di controllo è selezionata, nel campo Tipo di conto è possibile specificare che si desidera selezionare i seguenti dati:

  • Conti di stato patrimoniale
  • Conti profitti e perdite
  • Conti interaziendali
  • Conti di tipo Testo
Tipo di conto

Se è stata selezionata la casella di controllo Conti di tipo specifico, è possibile utilizzare questo campo per selezionare un tipo di conto.