Gruppi conti transitori eccezioni di riclassificato (tffst1130m000)
Utilizzare questa sessione per gestire intervalli di conti contabili e dimensioni da includere in un gruppo. Per ciascun gruppo è possibile decidere se è necessario spostarlo in un conto transitorio eccezioni.
- Riclassificato fin.
-
Struttura di conti che può essere costituita da conti di riclassificato figlio e conti di riclassificato padre. A livello figlio, i conti di riclassificato sono collegati a conti contabili e dimensioni. In un riclassificato finanziario è possibile raccogliere i valori finanziari desiderati presenti nei moduli Contabilità generale e Sistema di creazione budget finanziari e utilizzarli per eseguire attività di analisi e reportistica finanziaria interne ed esterne.
- Conto riclassif.
-
Il numero del conto di riclassificato finanziario a cui si desidera collegare sia un gruppo di conti transitori eccezioni sia diversi conti contabili e dimensioni.
NotaAl conto di riclassificato deve essere collegato un conto transitorio eccezioni.
- Schema contabile
-
Schema di conti nel quale vengono registrati i risultati di determinati eventi. Lo schema contabile è costituito da conti contabili strutturati in base a una gerarchia padre-figlio.
- Gruppo conti transitori eccez.
-
Il numero del gruppo di conti transitori eccezioni a cui si desidera collegare diversi conti contabili e dimensioni.
- Numero sequenza
-
Il numero di sequenza consente di collegare diversi intervalli di conti contabili e dimensioni a un gruppo di conti transitori eccezioni.
Esempio
Nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) sono stati definiti conti contabili da 1 a 100. Si desidera collegare i conti da 30 a 40, da 50 a 60 e 67 al gruppo di conti transitori eccezioni 50. Per effettuare questa operazione, è necessario immettere i seguenti dati:
Gruppo trans. ecc. N. seq. Conti contabili Da A 50 1 30 40 50 2 50 60 50 3 67 67 - Da società
-
Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari nel package Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria.
- Da conto contabile/causale rendiconto finanziario
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
- Dimensione 1 - Da
-
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.