Specifiche per Conto e Colonna (tffst1122m000)
Utilizzare questa sessione per assegnare conti contabili e dimensioni a specifiche combinazioni di conti di riclassificato e colonne, consentendo l'elaborazione di transazioni di rettifica.
- Riclassificato fin.
-
Il numero del riclassificato finanziario per il quale si desidera collegare alcuni conti contabili e dimensioni a un conto di riclassificato. Questi collegamenti vengono applicati solo alla colonna di riclassificato selezionata.
- Conto riclassif.
-
Il numero del conto di riclassificato a cui si desidera collegare alcuni conti contabili e dimensioni. Questi collegamenti vengono applicati solo alla colonna di riclassificato selezionata.
- Schema contabile
-
Schema di conti nel quale vengono registrati i risultati di determinati eventi. Lo schema contabile è costituito da conti contabili strutturati in base a una gerarchia padre-figlio.
- Col. riclassificato
-
Il numero della colonna di riclassificato per la quale si desidera collegare alcuni conti contabili e dimensioni al conto di riclassificato finanziario selezionato.
- Numero sequenza
-
Il numero di sequenza consente di collegare diversi intervalli di conti contabili e dimensioni a un conto di riclassificato.
Esempio
Nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) sono stati definiti conti contabili da 1 a 100. Si desidera collegare i conti da 30 a 40, da 50 a 60 e 67 al conto di riclassificato 1000. Per effettuare questa operazione, è necessario immettere i seguenti dati:
Conto riclassif. N. seq. Conti contabili Da A 1000 1 30 40 1000 2 50 60 1000 3 67 67 - Da società
-
In un ambiente multisocietà LN è possibile collegare conti contabili (e dimensioni) o causali di rendiconto finanziario di diverse società finanziarie a un unico conto di riclassificato.
- Maschera
-
Dopo aver immesso intervalli specifici di società finanziarie, è possibile limitare ulteriormente la selezione utilizzando maschere.
- Da conto contabile/causale rendiconto finanziario
-
Questo campo consente di collegare un intervallo sequenziale di conti contabili o di causali di rendiconto finanziario. Per collegare conti contabili non inclusi nell'intervallo, è necessario creare un nuovo numero di sequenza allo scopo di collegare tali conti o le causali del flusso di cassa al conto di riclassificato.
- Maschera
-
Dopo aver immesso intervalli specifici di conti contabili o di causali del flusso di cassa, è possibile limitare ulteriormente la selezione mediante l'utilizzo di maschere.
- Da dimensione
-
Questo campo consente di collegare un intervallo sequenziale di dimensioni. Per collegare le dimensioni non incluse nell'intervallo sequenziale, è necessario creare un nuovo numero di sequenza allo scopo di collegare tali dimensioni al conto di riclassificato.
- Maschera
-
Dopo aver immesso intervalli specifici di dimensioni, è possibile limitare ulteriormente la selezione utilizzando maschere.