Rettifica conto raggruppamento cespiti (tffam7271m000)
Utilizzare questa sessione per rettificare i parametri nel conto di raggruppamento cespiti dopo che quest'ultimo è stato immesso. Qualsiasi modifica apportata al conto di raggruppamento cespiti viene estesa a tutti i cespiti presenti nel conto stesso.
LN visualizza i valori correnti che è possibile sostituire con i nuovi valori. LN apporta le modifiche ai conti di raggruppamento cespiti selezionati e al libro ADR correlato. Gli inserimenti di Prima nota vengono generati nel modulo Contabilità generale in base alle modifiche.
- Conto raggrupp. cespiti
-
Un identificatore univoco del conto di raggruppamento cespiti.
- Data di validità
-
La data in cui la rettifica diventa effettiva. Se il cespite è stato rettificato, è possibile ricalcolare il relativo ammortamento a partire dalla data di validità. Se la transazione è stata elaborata, l'ammortamento viene ricalcolato a partire dal periodo specificato, per ciascun periodo non di sospensione compreso nella frequenza, fino all'ultimo periodo di ammortamento (incluso).
Valori predefiniti
Il primo giorno del periodo corrente.
- Motivo
-
Descrizione definita dall'utente basata su una transazione e sul relativo tipo. I codici motivo facilitano la selezione dei dati per interrogazioni e reportistica.
- Motivo
-
La descrizione o il nome del codice.
- Elimina inserimenti di Prima nota
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli inserimenti di Prima nota relativi a questa transazione non vengono creati nel modulo Contabilità generale.
- Codice ammortamento
-
Il valore con cui si desidera sostituire il metodo di ammortamento corrente del conto di raggruppamento cespiti nei relativi libri del gruppo ADR o MACRS.
- Codice ammortamento
-
La descrizione o il nome del codice.
- Frequenza di ammortamento
-
Il valore con cui si desidera sostituire la frequenza di ammortamento corrente del conto di raggruppamento cespiti. È possibile modificare questo campo solo nel primo anno di creazione del conto di raggruppamento cespiti.
Valori predefiniti
La frequenza di ammortamento corrente relativa al conto selezionato.
- Frequenza di ammortamento
-
La descrizione o il nome del codice.
- Classe cesp.
-
Il valore con cui si desidera sostituire la classe del codice imposta corrente del conto di raggruppamento cespiti.
Valori predefiniti
La classe corrente relativa al conto selezionato.
- Classe cesp.
-
La descrizione o il nome del codice.
- Vita (in mesi)
-
Il valore con cui si desidera sostituire la vita corrente del conto di raggruppamento cespiti. È possibile modificare questo campo solo nel primo anno di creazione del conto di raggruppamento cespiti.
Valori predefiniti
Il valore corrente relativo al conto selezionato.
- Amm. inf. val. rec.
-
In questo campo viene indicato se il conto di raggruppamento cespiti può essere ammortizzato fino a un valore inferiore al valore di recupero totale dei relativi cespiti. È possibile modificare questo campo solo nel primo anno di creazione del conto di raggruppamento cespiti.
Valori predefiniti
Il valore corrente relativo al conto selezionato.
- Nv.
-
In questo campo viene indicato il valore modificato relativo al conto di raggruppamento cespiti. Se la casella di controllo è selezionata, il cespite è nuovo. È possibile modificare questo campo solo nel primo anno di creazione del conto di raggruppamento cespiti.
Valori predefiniti
L'impostazione corrente relativa al conto selezionato.