Segmenti (tffam5500m000)
Utilizzare questa sessione per gestire i segmenti di ubicazione. I segmenti consentono di definire i tipi di informazioni sulle ubicazioni di cui si desidera tenere traccia in relazione ai cespiti dell'organizzazione. Per ciascun segmento di ubicazione viene definito anche un set di valori validi denominati codici segmento. Quando si assegna un'ubicazione a un cespite, è necessario selezionare un codice segmento per ciascun segmento di ubicazione nel formato ubicazione del cespite.
I codici segmento e i valori predefiniti dei segmenti vengono specificati nella sottosessione Segmento ubicazione e segmento (tffam5100m000), mentre l'ordine del formato di ubicazione viene definito nella sottosessione Definizione formato ubicazione (tffam5210m000). È ad esempio possibile aggiungere il segmento di ubicazione EDIF per identificare l'edificio in cui si trova un cespite, quindi definire un codice segmento per ogni edificio specifico dell'organizzazione, ad esempio PRODUZIONE per il centro di produzione e MAG per il magazzino.
- Segmento
-
Un segmento è un identificatore univoco che consente di tenere traccia di un tipo specifico di informazioni relative all'ubicazione fisica di un cespite. Nei segmenti di ubicazione sono contenuti codici che è possibile scegliere per indicare l'ubicazione del cespite. Per definire il formato ubicazione è possibile selezionare fino a otto segmenti di ubicazione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.