Definizione formato ubicazione (tffam5210m000)
Utilizzare questa sessione per specifica l'ordine in cui vengono visualizzati i segmenti di ubicazione. Si tratta del formato comune condiviso da tutte le ubicazioni in LN. Tale formato contiene i segmenti di ubicazione che rappresentano differenti categorie di informazioni relative all'ubicazione di un cespite. Se, ad esempio, un'organizzazione è costituita da più divisioni ubicate in luoghi diversi, è possibile impostare un segmento per divisione, commessa, sito, piano e città, in quest'ordine.
Il formato ubicazione indica l'ordine e il tipo di dati di ubicazione che devono essere immessi per ciascun cespite. È possibile modificare l'ordine dei segmenti nel formato ubicazione o aggiungere nuovi segmenti. Dopo averlo aggiunto a un formato ubicazione, non è possibile eliminare un formato ubicazione perché è ormai diventato parte del conto. Il formato ubicazione può contenere fino a otto segmenti. LN aggiornerà automaticamente l'ubicazione nei cespiti già immessi nel modulo Cespiti.
Mentre è in corso la modifica del formato, il modulo Cespiti non deve essere utilizzato da nessun altro utente.
- Segmento
-
Il segmento di ubicazione del formato ubicazione corrente. L'ordine in cui sono elencati i segmenti di ubicazione definisce l'ordine in cui verranno visualizzati i dati di ubicazione durante l'immissione dei cespiti in LN.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Segmento
-
Il segmento di ubicazione del nuovo formato ubicazione nell'ordine aggiornato. Per selezionare un nuovo formato ubicazione, è necessario innanzitutto definire il segmento di ubicazione e un codice segmento predefinito nella sessione Segmento ubicazione e segmento (tffam5100m000). Il formato aggiornato corrisponde all'ordine in cui verranno visualizzati i dati dell'ubicazione durante l'immissione dei cespiti in LN.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.