Segmento ubicazione e segmento (tffam5100m000)

Utilizzare questa sessione per definire il codice, la descrizione e il valore predefinito per ogni segmento di ubicazione. A ogni segmento di ubicazione sono associati valori validi, definiti dall'utente, denominati codici segmento. Un segmento di ubicazione consente di tenere traccia di un tipo specifico di informazioni relative all'ubicazione fisica di un cespite.

Ogni segmento ubicazione contiene valori validi denominati codici segmento. Quando si immettono cespiti in LN, si seleziona un codice per ciascun segmento del formato ubicazione. Ad esempio, per il segmento di ubicazione STATO, è possibile definire codici segmento utilizzando due caratteri per ciascuno degli stati in cui sono presenti cespiti gestiti dall'organizzazione. Se si immette un cespite ubicato in Spagna, per il segmento STATO verrà quindi selezionato il codice segmento ES.

Ogni segmento di ubicazione è associato a un codice segmento predefinito, ma per ciascun segmento è comunque possibile definire un numero illimitato di codici.

Il primo codice segmento aggiunto viene utilizzato come codice predefinito. È possibile cambiare il codice predefinito utilizzando il comando Imposta come segmento predefinito del menu Specifico.

Nota

Prima di poter utilizzare il segmento di ubicazione e il relativo codice, è necessario definirli nella sessione Definizione formato ubicazione (tffam5210m000).

Segmento ubicazione

Un segmento è un identificatore univoco che consente di tenere traccia di un tipo specifico di informazioni relative all'ubicazione fisica di un cespite. Nei segmenti di ubicazione sono contenuti codici che è possibile scegliere per indicare l'ubicazione del cespite. Per definire il formato ubicazione è possibile selezionare fino a otto segmenti di ubicazione.

Segmento

Un valore valido che identifica il segmento di ubicazione. Ad esempio, per il segmento di ubicazione STATO è possibile definire codici segmento utilizzando due caratteri per ciascuno degli stati in cui sono presenti cespiti gestiti dall'organizzazione. Se si immette un cespite ubicato in Spagna, per il segmento STATO verrà quindi selezionato il codice segmento ES. A ciascun segmento di ubicazione deve essere associato un codice segmento.

Valori predefiniti

È necessario impostare uno dei codici segmento come codice predefinito prima di uscire dalla sessione.

Note: 

Non è possibile modificare l'etichetta di un segmento di ubicazione assegnato a un cespite in LN.

Predef.

Identifica un codice segmento come codice predefinito del segmento di ubicazione. Il primo codice segmento aggiunto viene identificato automaticamente da LN come codice segmento predefinito. Per impostare come predefinito un altro codice segmento, utilizzare il comando Imposta come segmento predefinito del menu Specifico. È consentito un solo codice predefinito.