Dati principali indici (tffam3100m000)
Utilizzare questa sessione per gestire i codici di indice di rivalutazione.
Un codice di indice di rivalutazione consente di eseguire una rivalutazione cumulativa dei valori presenti nei libri cespiti, in modo da aggiornarli in base all'aumento o alla diminuzione dei valori di mercato. Per un codice di indice di rivalutazione vengono definiti valori dell'indice di rivalutazione relativi agli anni considerati nella sessione Indici (tffam3101m000). I valori dell'indice di rivalutazione sono costituiti da percentuali relative al 100% dell'intero anno base.
Quando un codice di indice di rivalutazione viene creato e salvato per la prima volta, la sessione Indici (tffam3101m000) viene creata automaticamente con un valore di indice pari a 100.
Non è possibile eliminare un codice dell'indice associato a un libro dei cespiti nella sottosessione Libri cespiti (tffam1510m000). Se invece il codice non è in uso, è possibile eliminarlo. Analogamente, il record associato presente nella sessione Indici (tffam3101m000) viene eliminato automaticamente.
- Indice rivalutazione
-
L'indice di rivalutazione è un codice univoco di tre caratteri al massimo, collegato a una combinazione di libri dei cespiti. Tale indice viene utilizzato per la rivalutazione del costo del cespite. Un cespite può avere più indici con diversi anni base associati.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Anno base
-
L'anno su cui si basano i valori di indice di tutti gli altri anni.
NotaIl valore di indice della base è sempre 100.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile del testo.