Dati principali indici (tffam3100m000)

Utilizzare questa sessione per gestire i codici di indice di rivalutazione.

Un codice di indice di rivalutazione consente di eseguire una rivalutazione cumulativa dei valori presenti nei libri cespiti, in modo da aggiornarli in base all'aumento o alla diminuzione dei valori di mercato. Per un codice di indice di rivalutazione vengono definiti valori dell'indice di rivalutazione relativi agli anni considerati nella sessione Indici (tffam3101m000). I valori dell'indice di rivalutazione sono costituiti da percentuali relative al 100% dell'intero anno base.

Quando un codice di indice di rivalutazione viene creato e salvato per la prima volta, la sessione Indici (tffam3101m000) viene creata automaticamente con un valore di indice pari a 100.

Non è possibile eliminare un codice dell'indice associato a un libro dei cespiti nella sottosessione Libri cespiti (tffam1510m000). Se invece il codice non è in uso, è possibile eliminarlo. Analogamente, il record associato presente nella sessione Indici (tffam3101m000) viene eliminato automaticamente.

Indice rivalutazione

L'indice di rivalutazione è un codice univoco di tre caratteri al massimo, collegato a una combinazione di libri dei cespiti. Tale indice viene utilizzato per la rivalutazione del costo del cespite. Un cespite può avere più indici con diversi anni base associati.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Anno base

L'anno su cui si basano i valori di indice di tutti gli altri anni.

Nota

Il valore di indice della base è sempre 100.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Testo

Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile del testo.