Ricalcolo ammortamento cespite (tffam1206m000)

Utilizzare questa sessione per ricalcolare l'ammortamento eseguito in un periodo precedente per uno o più libri correlati al cespite. Se, ad esempio, si importa in LN un cespite le cui transazioni non erano state importate, può essere necessario ricalcolare l'ammortamento dell'intero cespite per l'ultimo anno. Inoltre, se l'ammortamento è stato calcolato fino a una data specificata e non si desidera annullare l'operazione, è possibile ricalcolare l'ammortamento stesso fino a una data precedente.

Quando l'ammortamento viene ricalcolato, LN storna qualsiasi transazione di ammortamento eseguita tra i periodi specificati. LN ricalcola quindi l'ammortamento per i periodi selezionati. Se non viene immesso un periodo di inizio, LN ricalcola l'intero ammortamento dalla data di entrata in servizio del cespite fino alla data di fine specificata.

LN crea nuovi inserimenti di Prima nota in base ai nuovi calcoli dell'ammortamento che modificano il libro predefinito nel modulo Contabilità generale. La volta successiva che vengono creati inserimenti di Prima nota, LN trasferisce tali inserimenti nel modulo Contabilità generale.

A meno che non esista un calendario specifico per il periodo in oggetto, le transazioni di ammortamento vengono registrate in tutti i periodi, compresi quelli futuri.

Anno/Periodo

L'intervallo di anni in relazione al quale verrà ricalcolato l'ammortamento. Se l'anno è 0, l'ammortamento verrà ricalcolato a partire dalla data di entrata in servizio del cespite.

/

L'intervallo di periodi in relazione al quale verrà ricalcolato l'ammortamento.

Elimina inserimenti di Prima nota

Se la casella di controllo è selezionata, nel modulo Contabilità generale non vengono creati inserimenti di Prima nota per la transazione in oggetto.

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report errori.