Associazione estratti conto (tfcmg5210m000)
Utilizzare questa sessione per assegnare estratti conto a partite aperte.
- Intervallo di selezione
-
- Tipo estratto conto
-
.
Valori predefiniti
Estratto conto bancario
- Relaz. bancaria
-
Conto bancario della società. La definizione della relazione bancaria include dettagli quali il numero del conto bancario, il tipo di conto, il codice IBAN (International Bank Account Number) e la valuta della banca. Indica inoltre se sono consentite altre valute e se si tratta di un conto bloccato.
- Data estratto conto
-
La data riportata sull'estratto conto.
- Estratti conto elettronici
-
- Sistema di elaborazione automatica degli estratti conto elettronici inviati dalla banca su disco, su nastro, tramite Internet o via modem.
- File di estratti conto elettronici.
- Opzioni associazione
-
- Opzioni associazione
-
Opzioni per associare le partite aperte di un Business Partner a una riga di estratto conto.
Valori consentiti
- Associa - Surplus su anz./non alloc.
-
La funzionalità di associazione associa l'importo alle fatture in base all'algoritmo di associazione. L'eventuale importo in surplus viene associato automaticamente a una fattura aperta in base all'anzianità. Se non sono disponibili fatture aperte, l'importo in surplus viene registrato come "non allocato".
- Associa - Surplus su non alloc.
-
La funzionalità di associazione associa l'importo alle fatture in base all'algoritmo di associazione. Qualsiasi importo in surplus viene sempre registrato come "non allocato".
- Associa - Surplus da allocare manualm.
-
La funzionalità di associazione associa l'importo alle fatture in base all'algoritmo di associazione. Qualsiasi importo in surplus non associato deve essere allocato manualmente.
- Associazione riferimenti avanzata
-
Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN esegue un'associazione estesa, in cui i campi di descrizione o di riferimento del documento non includono esclusivamente il tipo di transazione e il numero di documento.
Se, ad esempio, il campo di riferimento del documento include il testo "ETEA9F169E9FF954A4FA77CDAE3663765AA", è possibile escludere 169 come numero di documento in base al quale Infor LN esegue l'associazione.
Se la casella di controllo non è selezionata, Infor LN esegue l'associazione in base alla logica di esatta corrispondenza del riferimento.
In questo caso, Infor LN presuppone che nei campi di descrizione o di riferimento del documento della riga (o della sequenza di righe) di estratto conto elettronico sia contenuto soltanto "Tipo transazione" + "Numero documento".
Esempi: "ACR12345678", "ACR-12345678", "ACR 12345678" o "A9/1234".
- Opzioni pagamento
-
- Consenti pagamenti insufficienti
-
Se la casella di controllo è selezionata, e l'importo della fattura del modulo Contabilità clienti supera l'importo visualizzato nella riga dell'estratto conto, quest'ultimo diventa l'importo associato e viene accettato un pagamento parziale.
Se l'importo visualizzato nella riga dell'estratto conto si applica a più fatture e la somma di tali importi di fatture supera l'importo della riga dell'estratto conto, il processo di associazione automatica assocerà quanto più possibile le fatture aperte rilevanti.
Se la casella di controllo non è selezionata, e l'importo della fattura del modulo Contabilità clienti supera l'importo visualizzato nella riga dell'estratto conto, questi importi non verranno associati. Di conseguenza, non verranno rilevati pagamenti parziali e non sarà richiesto alcun intervento da parte dell'utente.
- Usa tolleranze differ. pagam.
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono prese in considerazione le tolleranze relative alle differenze di pagamento definite nelle sessioni Parametri CMG (tfcmg0100s000) e Autorizzazioni pagamento (tfcmg1100m000).