Regole associazione EBS (tfcmg5115m000)
Utilizzare questa sessione per creare e gestire regole di associazione per estratti conto elettronici (EBS). Durante l'associazione EBS nella sessione Associazione estratti conto (tfcmg5210m000), vengono considerate le seguenti regole. È possibile definire regole a diversi livelli, senza specificare alcun valore per il campo Relaz. bancaria o IBAN/Conto bancario del Business Partner.
- Tipo regola
-
Sono disponibili i seguenti valori:
- Prima nota cassa e banca: Se questa regola è applicabile ed è disponibile il Testo regola nel campo Descrizione della sessione Righe estratto conto (tfcmg5511m000), durante il processo di associazione viene specificata come risultato una Prima nota di cassa e banca con il modello di conto contabile o transazione indicato.
- Business Partner: Questo tipo di regola viene utilizzato per identificare il BP se l'applicazione non è in grado di eseguirne la ricerca mediante il campo BP Origine/Destinaz. pagam., che determina il processo di associazione in base al IBAN/Conto bancario (di contropartita) del Business Partner. Se la regola individua una corrispondenza per il Nome Business Partner nella sessione Righe estratto conto (tfcmg5511m000), il BP Origine/Destinaz. pagam. viene impostato come predefinito nella sessione.
- Spese bancarie: Se questa regola è applicabile e sono presenti Costi vari per la transazione bancaria creata dal processo di associazione, quest'ultimo specifica il Conto contabile o il Modello transazione per tali costi bancari/vari per la stessa transazione bancaria.
- Relaz. bancaria
-
Per una regola di tipo Spese bancarie, indica la relazione bancaria.
- Nome Business Partner
-
Per una regola di tipo Business Partner, indica il nome del Business Partner.
- IBAN/Conto bancario
-
Per una regola di tipo Business Partner, indica il conto bancario o il codice IBAN.
- Testo regola
-
Per una regola di tipo Prima nota cassa e banca, contiene una descrizione.
- Data validità
-
Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.
- Data scadenza
-
Il giorno a partire dal quale un record o un'impostazione non sono più validi. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora.
- Business Partner
-
- BP Origine/Destinaz. pagam.
-
Il Business Partner 'Destinazione pagamento' o il Business Partner 'Origine pagamento'.
- Giornale
-
- Modello transazione
-
Set di inserimenti creati (generati e ripetuti) per distribuire una transazione tra più conti contabili e dimensioni. È ad esempio possibile distribuire le fatture di acquisto ricorrenti per le forniture generali tra più reparti o centri di lavoro. Il set di transazioni viene collegato automaticamente al documento.
- Paese/Cod. imp.
-
Il paese destinatario imposta al quale si applica il modello di transazione.
- Business Partner
-
Se per il conto contabile è stata selezionata la casella di controllo Saldo per Business Partner nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000), contiene il codice del Business Partner.
- Società destinaz.
-
La società finanziaria in cui registrare le transazioni. Se il campo viene lasciato impostato su zero, viene utilizzata la società corrente.
- Conto contab.
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
- Dimensioni
-
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.
- Descriz. dimensione
-
La descrizione di un tipo di dimensione.
La descrizione delle dimensioni viene fornita nella sessione Parametri gruppo (tfgld0101s000).
- GUID
-
Il codice interno generato per la regola di associazione.