Elaborazione incassi automatici (tfcmg4240m000)
Utilizzare questa sessione per combinare gli avvisi di incasso automatico inclusi nello stesso batch.
Per combinare gli avvisi di incasso automatico, è possibile utilizzare i seguenti campi della sessione Metodo pagam./incasso (tfcmg0140s000):
- Opzione combinaz.
- Limite combinaz.
- Azione combinazione
Se nella sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) è selezionata la casella di controllo Approvazione batch incassi automatici, è possibile combinare un batch solo dopo l'approvazione da parte di un utente autorizzato.
Se nella sessione Selezione fatture per incasso automatico (tfcmg4220m000) è selezionata la casella di controllo Seleziona fatture senza metodo di incasso, nel batch risultante possono essere incluse fatture a cui non è collegato alcun metodo di incasso. L'incasso di queste fatture può comunque essere elaborato da LN, in quanto nel metodo di incasso non sono contenute le informazioni necessarie per l'elaborazione del batch di incassi automatici.
- Batch incassi autom.
-
Selezionare il batch di incassi automatici.
- ID predefinito processo incasso automatico
-
Il set di valori predefiniti per le periferiche di output, le date delle transazioni, i periodi finanziari e così via da utilizzare per i processi di incasso automatico.
- Relaz. bancaria predef.
-
La banca che verrà utilizzata per impostazione predefinita per le transazioni del batch per cui non viene trovata alcuna relazione bancaria valida.
- Testo per rimessa
-
Il testo che verrà visualizzato nel messaggio di avviso di rimessa.
- Suffisso (file Norma 19)
-
Il codice da stampare sul report file Norma 19 insieme ad altri dati.
È necessario immettere il codice prima di elaborare gli incassi automatici.
NotaSe il codice non è specificato, LN interrompe il processo automatico. In questo caso, è necessario specificare il valore ed eseguire manualmente i processi relativi all'incasso automatico.
- Valuta locale
-
La valuta locale utilizzata per l'incasso automatico.