Generazione effetti commerciali attivi (TNR) (tfcmg4225m000)
Utilizzare questa sessione per creare un effetto commerciale attivo da batch di avvisi TNR.
LN recupera il gruppo di numeri e la serie degli effetti commerciali attivi dalla sessione Parametri effetti commerciali (tfcmg0112s000) per generare il numero di documento.
In questa sessione sono consentiti solo batch di righe di avviso con un metodo di incasso di tipo Effetto commerciale. Se nel batch è contenuta una riga di avviso con un metodo di incasso non di tipo effetto commerciale, il batch non viene elaborato.
LN calcola la data di scadenza dell'effetto commerciale attivo in base ai termini di pagamento del metodo di incasso come indicato di seguito:
Data di scadenza = (Data di registrazione + Giorni di pagamento)
LN calcola la data di incasso tenendo conto dei giorni festivi sulla base del codice calendario associato al codice indirizzo della relazione bancaria.
LN calcola l'imposta di bollo in base alla relativa tabella.
Durante la generazione degli effetti commerciali attivi, se l'importo della riga dell'avviso è maggiore dell'importo TNR, la riga dell'avviso viene suddivisa in più righe, ciascuna collegata all'effetto commerciale attivo.
Per collegare una riga dell'avviso a un effetto commerciale attivo, i documenti vengono raggruppati in base al tipo di avviso, al numero di documento e alla data di creazione.
Se non è possibile creare effetti commerciali attivi, LN stampa un report in cui vengono specificati i motivi.
- Batch
-
Il numero batch generato da LN.