Selezione fatture per incasso automatico (tfcmg4220m000)

Utilizzare questa sessione per selezionare le fatture da pagare tramite la procedura di incasso automatico.

Se si selezionano partite aperte per l'incasso automatico, LN cerca gli anticipi non assegnati, gli incassi non allocati e le note di accredito relativi ai Business Partner. Al termine, LN genera automaticamente un report dei Business Partner per cui sono disponibili tali documenti.

Selez.
Gruppo finanziario di BP

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di gruppi finanziari di Business Partner.

Opzioni
Esecuzione incasso automatico non interrotta

Se la casella di controllo è selezionata, LN può creare ed elaborare automaticamente il batch di incassi automatici.

Se è stata impostata l'elaborazione automatica degli incassi, il processo automatico viene avviato quando si fa clic su Selez.. Le transazioni (righe di batch) che non possono essere elaborate correttamente vengono spostate in un batch a parte. Il nuovo batch avrà lo stesso stato del batch di pagamenti/incassi automatici al momento del rilevamento degli errori.

Se prima dell'elaborazione i batch di incassi automatici devono essere approvati, è necessario disporre dell'autorizzazione richiesta per effettuare l'approvazione. LN imposta il batch automaticamente su Approvato.

È possibile utilizzare le seguenti sessioni per visualizzare e stampare le righe di batch che non sono state elaborate:

  • Errori di eccezione (tfcmg4592m000).
  • Stampa errori di eccezione (tfcmg4492m000).

Per ulteriori informazioni, vedere The uninterrupted direct debits process.

Se la casella di controllo è selezionata, LN inserisce nel campo ID predef. processo incasso automatico il valore del campo ID predef. processo incasso automatico nella sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000).

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile scegliere il pulsante di comando Valori predefiniti elaborazione automatica per avviare la sessione Valori predefiniti processo automatico (tfcmg1190m000).

Se non è stato immesso un valore nel campo ID predef. processo incasso automatico della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000), questa casella di controllo non può essere selezionata.

Utilizza euro per fatture UEM

Selezionare questa casella di controllo per utilizzare gli euro per i pagamenti delle fatture in valute UEM.

Seleziona fatture senza metodo di incasso

Se la casella di controllo è selezionata, nel batch di incassi automatici vengono incluse le fatture alle quali non è collegato un metodo di pagamento nell'avviso di pagamento.

Elabora
ID predef. processo incasso automatico

Il set di valori predefiniti per le periferiche di output, le date delle transazioni, i periodi finanziari e così via da utilizzare per i processi di incasso automatico.

Per impostazione predefinita, LN utilizza il valore del campo ID predef. processo incasso automatico selezionato nella sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000). Se lo si desidera, è possibile modificare questo campo.

Seleziona solo mandati incasso iniziali

Se la casella di controllo è selezionata, verranno selezionate solo le fatture per le quali è presente un mandato di incasso iniziale. I mandati iniziali sono mandati con tipo di sequenza FRST (Primo) o OOF (Unica).

Seleziona solo mandati incasso non iniziali

Se la casella di controllo è selezionata, verranno selezionate solo le fatture per le quali è presente un mandato di incasso non iniziale.

Batch incassi autom.

Selezionare il numero di batch di incassi automatici assegnato all'esecuzione della selezione.

Data incasso pianif.

La data di incasso pianificata, utilizzata per il batch delle fatture di vendita non ancora selezionate.

Se la casella di controllo Data pag./ricev. pianif. uguale a Data scad. è selezionata nella sessione Metodo pagam./incasso (tfcmg0140s000), la data viene visualizzata per impostazione predefinita.

Acquisti e crediti
Opzioni
Salda fatture di acquisto

Se la casella di controllo è selezionata, le fatture di acquisto vengono selezionate automaticamente quando si esegue la procedura di incasso automatico.

Questa casella di controllo è attivata per impostazione predefinita se la casella di controllo Salda incassi automatici con fatture acquisto della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) è selezionata.

Addebita note di accredito acquisti

Se la casella di controllo è selezionata, vengono selezionate le note di accredito per acquisti insolute durante la generazione di un avviso di incasso automatico.

Questa casella di controllo è attivata per impostazione predefinita se la casella di controllo Addebita fatture accredito acquisti della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) è selezionata.