Dati di registrazione (tfcmg1258m000)

Utilizzare questa sessione per registrare e, facoltativamente, finalizzare batch di pagamenti e incassi automatici. Prima di procedere, è possibile modificare la data della transazione e i periodi applicabili.

Nota

quando si registrano le transazioni per un batch di incassi automatici con un incasso collegato a una riga di scadenzario incassi, o per un batch di pagamenti collegato a una riga di scadenzario pagamenti, possono presentarsi i seguenti scenari:

  • Se le differenze valutarie non realizzate non sono state calcolate oppure sono state calcolate e registrate a livello di riga di scadenzario, si verifica quanto segue:
    • Se la casella di controllo Dati di registrazione richiesti è selezionata e nella sezione Passaggi della sessione Metodo pagamento/incasso (tfcmg0540m000) sono impostati passaggi di registrazione aggiuntivi, la differenza valutaria non realizzata per la riga di scadenzario viene calcolata e registrata. In caso di assegnazione parziale dell'incasso o del pagamento per la riga di scadenzario, l'importo viene elaborato in modo proporzionale per tale riga.
    • Se la casella di controllo Dati di registrazione richiesti è selezionata e nella sezione Passaggi della sessione Metodo pagamento/incasso (tfcmg0540m000) non sono impostati passaggi di registrazione aggiuntivi, la differenza valutaria non realizzata per la riga di scadenzario viene stornata e le differenze valutarie realizzate vengono calcolate e registrate. In caso di assegnazione parziale dell'incasso o del pagamento per la riga di scadenzario, l'importo viene elaborato in modo proporzionale per tale riga.
  • Se le differenze valutarie non realizzate sono state calcolate e registrate a livello di fattura:
    • Se la casella di controllo Dati di registrazione richiesti è selezionata e nella sezione Passaggi della sessione Metodo pagamento/incasso (tfcmg0540m000) sono impostati passaggi di registrazione aggiuntivi, la differenza valutaria non realizzata per la fattura viene calcolata e registrata a livello di fattura.
    • Se la casella di controllo Dati di registrazione richiesti è selezionata e nella sezione Passaggi della sessione Metodo pagamento/incasso (tfcmg0540m000) non sono impostati passaggi di registrazione aggiuntivi, la differenza valutaria non realizzata a livello di fattura viene stornata e le differenze valutarie realizzate vengono calcolate e registrate allo stesso livello.

Dettagli registr.
Data transazione

Immettere la data della transazione utilizzata come data di pagamento per i pagamenti nei periodi selezionati.

Periodo finanziario

Immettere il periodo finanziario.

Immettere le transazioni finanziarie in base all'allocazione al periodo finanziario per ottenere un elenco di tutte le transazioni create in quel periodo.

Periodo reportistica

Immettere il periodo di reportistica.

I periodi di reportistica rappresentano la seconda divisione dell'anno e possono essere utilizzati nella reportistica della contabilità e per gli estratti conto.

I periodi di reportistica vengono definiti se la casella di controllo Periodi reportistica della sessione Parametri gruppo (tfgld0101s000) è selezionata.

Periodo imposta

Immettere il periodo d'imposta.

I periodi d'imposta consentono di eseguire una stima degli importi delle imposte relative alle transazioni finanziarie.