Codice numero di sequenza transazione (tfcmg0513m000)
Utilizzare questa sessione per definire i codici dei numeri di sequenza e di visualizzare gli ultimi numeri di sequenza transazione e di controllo sequenza utilizzati.
Per ogni banca è possibile specificare il codice del numero di sequenza da utilizzare nella sessione Filiali banca (tfcmg0511m000).
La numerazione della sequenza transazione può essere utilizzata per due importanti motivi:
- Per impedire modifiche non autorizzate dei dati.
- Per impedire la trasmissione duplicata di ordini di pagamento.
- Codice N. sequenza. Il numero di sequenza della transazione. Il contatore della sequenza delle transazioni deve essere reimpostato tutti i giorni su 000001. Accertarsi che i numeri di sequenza delle transazioni vengano assegnati secondo una serie ininterrotta nel corso dell'intera giornata lavorativa. Questo tipo di assegnazione è particolarmente importante se si trasferiscono più batch al giorno.
- Numero di controllo sequenza. Il numero di controllo sequenza della transazione. La prima volta che una transazione viene trasferita alla banca, il numero di sequenza deve essere 0001. La numerazione del contatore procede quindi in modo continuativo, indipendentemente dalla data di calendario, fino a 9999. Il numero successivo a 9999 è di nuovo 0000.
Entrambi i tipi di numeri di sequenza vengono incrementati per ogni riga del report nel file della banca. Se ad esempio in un file della banca sono presenti due righe di pagamento con una riga di intestazione e una riga di piè di pagina, verranno generati quattro numeri di sequenza, come indicato di seguito:
- 1 per l'intestazione
- 2 e 3 per ognuna delle righe
- 4 per il piè di pagina
- CodiceN. sequenza
-
Il numero di sequenza della transazione. Il contatore della sequenza delle transazioni deve essere reimpostato tutti i giorni su 000001. Accertarsi che i numeri di sequenza delle transazioni vengano assegnati secondo una serie ininterrotta nel corso dell'intera giornata lavorativa. Questo tipo di assegnazione è particolarmente importante se si trasferiscono più batch al giorno.
- Descrizione codice
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data ultimo file banca
-
La data e l'ora in cui è stato creato il file della banca più recente.
- Numero di sequenza transazione
-
Il numero di sequenza della transazione bancaria più recente.
- Numero dicontrollo sequenza
-
Il numero di controllo sequenza della transazione. La prima volta che una transazione viene trasferita alla banca, il numero di sequenza deve essere 0001. La numerazione del contatore procede quindi in modo continuativo, indipendentemente dal giorno o dalla data, fino a 9999. Il numero successivo a 9999 è di nuovo 0000.