Causali del pagamento (tfcmg0130m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le causali dei pagamenti a Business Partner esteri.

È inoltre possibile utilizzare i codici motivo per i pagamenti relativi alla dichiarazione dei redditi IRS 1099-misc o per la reportistica Z4.

Nota

Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo trovare o selezionare un record.

Causale delpagamento

Immettere un codice di una causale del pagamento per un pagamento estero.

Esempio

  • SRV: Servizi
  • MC: Merce consegnata
Valido perpresentazione dichiarazione1099-MISC

Se la casella di controllo è selezionata, il codice motivo del pagamento viene utilizzato per i pagamenti relativi alla dichiarazione dei redditi 1099-MISC, da presentare annualmente all'amministrazione centrale degli Stati Uniti.

I codici causale del pagamento vengono verificati nelle sessioni Numeri casella 1099 (tfcmg1115m000) e Causali per numeri casella 1099 (tfcmg1116m000) per stabilire se possono essere assegnati a un numero di casella 1099.

Quando questi codici motivo vengono associati a una fattura di acquisto oppure a un ordine permanente, i pagamenti correlati vengono inclusi nella reportistica per la dichiarazione dei redditi 1099-MISC relativa all'anno specifico.

Causale dei servizi

Per i pagamenti con un codice motivo per il quale è selezionata questa casella di controllo, nel file tedesco DTAZV per i pagamenti esteri vengono incluse informazioni aggiuntive (il cosiddetto record W).

In Germania queste informazioni sono richieste per legge per dichiarare il pagamento del servizio alla Banca federale tedesca.

Utilizza descrizione aggiuntiva

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile aggiungere alla causale del pagamento una descrizione aggiuntiva.

Descrizione aggiuntiva predefinita

La descrizione aggiuntiva predefinita utilizzata da LN per le fatture di acquisto con una causale del pagamento alla quale sono collegate descrizioni aggiuntive.

Se lo si desidera, è possibile modificare il codice della descrizione aggiuntiva durante la gestione dell'ordine di acquisto o la creazione dei file della banca. Se si seleziona la casella di controllo Utilizza descrizione aggiuntiva, è possibile selezionare una descrizione aggiuntiva predefinita.

Causale dei gruppi di pagamento

Metodo utilizzato per raggruppare le causali per il pagamento nel report Z4. Viene stampato un totale parziale per ogni causale dei gruppi di pagamento.

Nota

Questo campo è disponibile soltanto se nella scheda Reportistica della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) è abilitata la reportistica Z4.

Obbligatorio per Z4

Se la casella di controllo è selezionata, la causale del pagamento è necessaria per la reportistica Z4.

Nota

Questo campo è disponibile soltanto se nella scheda Reportistica della sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) è abilitata la reportistica Z4.