Righe layout XML pagamento/incasso (tfcmg0125m000)
Utilizzare questa sessione per gestire le righe di un layout di file pagamenti/incassi XML.
- Layout
-
Il codice layout XML e la relativa descrizione.
- Versione
-
Il numero di versione.
- Dettagli
-
- Identificat. tag XML
-
Il numero del tag XML. Questo numero non viene scritto nel file XML.
- Sequenza di mappatura
-
Il numero di sequenza del tag XML. Per un tag XML possono esistere più sequenze di mappatura. Queste mappature vengono elaborate in ordine di sequenza crescente in base al numero di sequenza di mappatura. La prima mappatura per cui è disponibile una corrispondenza per il valore elemento e la condizione viene scritta nel file XML.
- Tag XML
-
Il nome del tag XML. Si tratta del nome del tag nel file XML.
- Descrizione tag XML
-
La descrizione del tag XML.
- Tipo di tag XML
-
Definisce un set di valori e le operazioni consentite su tali valori.
Per la mappatura di elementi XML ai record di LN, sono disponibili questi tipi di dati:
- Attributo
- Booleano
- Data
- Numero decimale
- Nodo
- Stringa
- Data UTC
- Includi elemento tag XML
-
Il valore di questo elemento viene utilizzato per l'elaborazione delle sequenze di mappatura. Il tag XML viene incluso nel file XML quando il valore dell'elemento corrisponde al valore presente nel campo ‘Includi condizione tag XML’.
- Includi condizione tag XML
-
Questo valore viene confrontato con quello presente nel campo Includi condizione tag XML per stabilire se il tag XML deve essere incluso o meno nel file XML.
- Identificat. tag XML padre
-
Il numero del tag XML padre utilizzato per creare la struttura XML.
- Sequenza nel padre
-
Un tag padre può avere più tag figlio. In questo campo viene indicata la sequenza in base a cui il tag corrente è presente per il padre.
- Obbligatorio
-
Se la casella di controllo è selezionata, il tag XML viene sempre scritto nel file XML indipendentemente dal fatto che sia vuoto o meno.
- Seleziona
-
Se la casella di controllo è selezionata, il tag XML verrà incluso nella generazione del file.
- Mappa a elemento di pagamento
-
Se la casella di controllo è selezionata, il valore del tag XML viene determinato da uno o più elementi Pagamento/incasso mappati.
- Crea tag vuoto
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene creato il tag XML vuoto. Altrimenti il tag XML viene ignorato se il valore è vuoto.
- Testo fisso/prefisso
-
Il valore immesso in questo campo viene utilizzato come valore tag (statico). Quando vengono mappati elementi Pagamento/incasso, questo valore viene utilizzato come valore prefisso.
- N. massimo caratteri testo
-
Il numero massimo di caratteri di testo consentito.
- Scelta
-
Se la casella di controllo è selezionata, il tag è un elemento a scelta esclusiva. Se due elementi figlio sono contrassegnati come Scelta, l'utente viene informato quando vengono selezionati entrambi i tag.
NotaQuesto campo è predefinito e indica semplicemente se il tag è un campo a scelta esclusiva in base ai regolamenti EPC.
- Transazioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, i dati relativi a questa riga si basano sulla transazione effettiva. I tag delle transazioni vengono ripetuti per un numero di volte pari al numero di transazioni.
- Sequenza di ordinamento
-
La sequenza del tag XML nel file. Si tratta di una sequenza del file XML generata dal sistema. Questo campo viene utilizzato soltanto per motivi tecnici e non consente input da parte dell'utente.