Importazione costi effettivi da GLD (tfcat2210m000)

Utilizzare questa sessione per importare costi effettivi dal modulo Contabilità generale per periodo.

Processo di importazione

La tabella Storico - Totali combinazione dimensioni/conti contabili (tfgld105) viene importata e divisa in una parte fissa e una variabile in base alla variabilità pianificata.

Le registrazioni nel campo Conto contropartita per registraz. costi in GLD vengono ignorate.

Distribuzione costo fisso/variabile

LN suddivide i costi variabili e fissi nel modo seguente:

  • Se i costi effettivi sono uguali o superiori ai costi fissi a budget, questi vengono copiati sui costi fissi effettivi e i costi rimanenti sono costi variabili.
  • Se i costi effettivi sono inferiori ai costi fissi a budget, lo strumento di modifica del budget consente di suddividere l'importo. Se non esiste alcun budget per questa dimensione, LN verifica se esiste un budget a un sottolivello superiore nella struttura delle dimensioni.

Distribuzione costi per unità di riferimento

I costi possono essere distribuiti sulle unità di riferimento in quattro modi diversi, secondo la base di distribuzione. Per ulteriori dettagli, vedere Distribuzione dei costi effettivi.

Metodo di distribuzione

Definisce il modo in cui i costi effettivi vengono distribuiti sulle unità di riferimento collegate alla dimensione.

Includi transazioni non finalizzate

Se la casella di controllo è selezionata, anche le transazioni non finalizzate vengono importate dal modulo Contabilità generale.

Importi da conti statutari

Se la casella di controllo è selezionata, anche gli importi dei conti statutari vengono importati dal modulo Contabilità generale.

Importi da conti complementari

Se la casella di controllo è selezionata, anche gli importi dei conti complementari vengono importati dal modulo Contabilità generale.

Sovrascrivi

Se la casella di controllo è selezionata, i valori esistenti nelle tabelle Costi effettivi per Unità di riferimento (tfcat210) e Costi effettivi per Dimensione (tfcat211) vengono sovrascritti.

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report con gli importi inseriti dopo l'importazione per conto contabile.