Mappatura dimensioni Infor LN in dimensioni reportistica (tfbia8503m000)
Utilizzare questa sessione per per mappare le sequenze di dimensione utilizzate in LN alle sequenze di dimensione esterne nel database di reportistica. Tutte le sequenze di dimensione per le quali è selezionata la casella di controllo Pubblica nella sessione Definizioni dimensioni flessibili (tfbia8501m000) o Definizioni dimensioni fisse (tfbia8502m000) devono essere mappate nella sessione corrente.
Dopo l'approvazione, non verrà inviato alcun BOD, ma i dati non potranno più essere modificati.
Esempio
Il SourceSystemGLMovementBOD viene utilizzato per pubblicare i saldi di periodo per le combinazioni conto/dimensione della Contabilità generale. Questo BOD viene elaborato, tra l'altro, nel database di reportistica per i ruoli finanziari definiti in PM Dashboard. Si supponga che nel database vengano inseriti i dati di diverse applicazioni, LN compreso. La dimensione Unità aziendale è definita come numero 1 in LN e come numero 2 in un'altra applicazione. Poiché i numeri delle dimensioni non corrispondono, non è possibile accumulare i saldi di periodo in base all'unità aziendale.
Questa sessione consente di specificare che la dimensione Unità aziendale venga pubblicata come numero 2, in modo che sia possibile accumulare i saldi corrispondenti.
Benché LN supporti più di 10 dimensioni, nel database di reportistica possono essere memorizzate soltanto 10 dimensioni. Per le sequenze esterne si consiglia di seguire la stessa numerazione utilizzata per le sequenze di dimensione (interne). Iniziare quindi con il numero uno per la prima sequenza di dimensione e aumentare la sequenza esterna di uno per ciascuna sequenza di dimensione successiva.
- Sequenza dimensione
-
La sequenza della dimensione in LN.
Valori consentiti
Questi valori corrispondono alle sequenze delle dimensioni flessibili nella sessione Definizioni dimensioni flessibili (tfbia8501m000) e alle sequenze delle dimensioni fisse nella sessione Definizioni dimensioni fisse (tfbia8502m000).
- Sequenza dimensione
-
Il nome della sequenza di dimensione.
- Sequenza predefinita
-
In questo campo viene sempre visualizzato il valore Non applicabile.
- Sequenza esterna
-
La sequenza della dimensione esterna nel database di reportistica.
- Approvato
-
Se la casella di controllo è selezionata, il record di mappatura della sequenza di dimensione è stato approvato.