Struttura budget - Intervalli (tfbgc1630m000)
Utilizzare questa sessione per definire un intervallo di dimensioni per il conto di budget selezionato.
La definizione di un intervallo semplifica il processo di impostazione delle strutture di aggregazione del budget per l'azienda.
- Anno budget
-
L'anno per il quale è valido il budget. L'anno corrisponde all'anno finanziario definito nel modulo Contabilità generale.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Budget
-
Il budget per il quale viene definito l'intervallo.
- Stato
-
Lo stato del budget.
- Livello budget
-
Il livello di budget. Per una struttura di budget è possibile definire fino a nove livelli di riepilogo.
- Il livello 1 di una struttura di aggregazione determina sempre il modo in cui i conti nel piano dei conti contabili (conti dei dettagli contabili) vengono aggregati al primo livello di riepilogo dei conti di budget.
- I livelli da 2 a 9 determinano sempre i livelli di riepilogo aggiuntivi all'interno della struttura di aggregazione di budget. I saldi relativi a importo di periodo, impegno, impegno in ordine, spesa, pagamento e i saldi disponibili sui livelli da 2 a 9 corrispondono sempre alla somma dei saldi del livello immediatamente inferiore (ad esempio, il saldo al livello 2 corrisponde sempre alla somma dei saldi dei conti di budget al livello 1).
- Conto
-
Il codice del conto di budget.
- Dimensione 1
-
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.
- Descrizione conto
-
La descrizione o il nome del codice.
- Descrizione conto
-
La descrizione o il nome del codice.
- Modello
-
Se la casella di controllo è selezionata, ogni combinazione nell'intervallo dei conti contabili e dei codici dimensione selezionati genererà un conto di budget con la stessa sintassi. La mappatura alla combinazione di conto contabile e codici dimensione verrà eseguita contemporaneamente.