Fatture conto lavoro (tfacp3560m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le fatture di conto lavoro inviate da terzisti a cui vengono applicate le norme relative, ad esempio, al pagamento delle imposte e dei premi della previdenza sociale.

Queste fatture vengono identificate selezionando la casella di controllo Conto lavoro nella sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000).

Per gestire i dettagli di una fattura, fare doppio clic su un record. Viene avviata la sessione di dettagli Fattura conto lavoro (tfacp3160s000).

È possibile visualizzare i dati presenti in questa sessione in due modi diversi:

  • Ordinati prima per tipo di transazione e numero di documento (ovvero l'identificativo della fattura) e quindi per accordo di rimessa.
  • Ordinati prima per accordo di rimessa e quindi per tipo di transazione e numero di documento.

È possibile selezionare l'opzione nella scheda Visualizza.

Esempio

Si supponga che una commessa di 1.000.000 venga affidata in conto lavoro. Il numero di ore pianificato per l'intera commessa è 5000, alla tariffa oraria di manodopera di 100.

Ne risulta che la parte relativa alla manodopera predefinita è il 50% (5000 * 100/1.000.000). Per un periodo particolare viene fatturato un importo di 250.000. Per impostazione predefinita, LN visualizza 1250 ore: 50% * 250.000/100 = 1250 ore.

Fattura

Il codice del tipo di transazione che fa parte dell'identificativo della fattura.

Doc.

Il numero di documento. Questa informazione fa parte dell'identificativo della fattura.

Accordo di rimessa

L'accordo di rimessa di pagamento collegato alla fattura.

Nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) è possibile collegare un accordo di rimessa a ciascun ordine di acquisto di conto lavoro.

Un accordo di rimessa può essere utilizzato per diversi ordini di acquisto, ma un ordine di acquisto fa sempre riferimento a un solo accordo.

Business Partner

Selezionare il Business Partner.

  • business partner 'Origine fattura'

Importo fattura

La valuta nella quale viene espresso l'importo della fattura.

Importo fattura

L'importo totale della fattura, espresso nella valuta definita nel campo Valuta della sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000).

Ore

Il numero di ore dedicato dal terzista a una commessa nel periodo definito nella sessione Accordi di rimessa (tfacp3530m000).

Valori predefiniti

LN calcola il numero di ore dedicate in base alla data di inizio e alla data di fine specificate e alle ore per ciascun ordine di acquisto registrate per il terzista in Progetti e commesse. La registrazione viene effettuata nella sessione Ore conto lavoro (tpppc2532m000).