Fatture conto lavoro (tfacp3560m000)
Utilizzare questa sessione per gestire le fatture di conto lavoro inviate da terzisti a cui vengono applicate le norme relative, ad esempio, al pagamento delle imposte e dei premi della previdenza sociale.
Queste fatture vengono identificate selezionando la casella di controllo Conto lavoro nella sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000).
Per gestire i dettagli di una fattura, fare doppio clic su un record. Viene avviata la sessione di dettagli Fattura conto lavoro (tfacp3160s000).
È possibile visualizzare i dati presenti in questa sessione in due modi diversi:
- Ordinati prima per tipo di transazione e numero di documento (ovvero l'identificativo della fattura) e quindi per accordo di rimessa.
- Ordinati prima per accordo di rimessa e quindi per tipo di transazione e numero di documento.
È possibile selezionare l'opzione nella scheda Visualizza.
Esempio
Si supponga che una commessa di 1.000.000 venga affidata in conto lavoro. Il numero di ore pianificato per l'intera commessa è 5000, alla tariffa oraria di manodopera di 100.
Ne risulta che la parte relativa alla manodopera predefinita è il 50% (5000 * 100/1.000.000). Per un periodo particolare viene fatturato un importo di 250.000. Per impostazione predefinita, LN visualizza 1250 ore: 50% * 250.000/100 = 1250 ore.
- Fattura
-
Il codice del tipo di transazione che fa parte dell'identificativo della fattura.
- Doc.
-
Il numero di documento. Questa informazione fa parte dell'identificativo della fattura.
- Accordo di rimessa
-
L'accordo di rimessa di pagamento collegato alla fattura.
Nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) è possibile collegare un accordo di rimessa a ciascun ordine di acquisto di conto lavoro.
Un accordo di rimessa può essere utilizzato per diversi ordini di acquisto, ma un ordine di acquisto fa sempre riferimento a un solo accordo.
- Business Partner
-
Selezionare il Business Partner.
- business partner 'Origine fattura'
- Importo fattura
-
La valuta nella quale viene espresso l'importo della fattura.
- Importo fattura
-
L'importo totale della fattura, espresso nella valuta definita nel campo Valuta della sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000).
- Ore
-
Il numero di ore dedicato dal terzista a una commessa nel periodo definito nella sessione Accordi di rimessa (tfacp3530m000).
Valori predefiniti
LN calcola il numero di ore dedicate in base alla data di inizio e alla data di fine specificate e alle ore per ciascun ordine di acquisto registrate per il terzista in Progetti e commesse. La registrazione viene effettuata nella sessione Ore conto lavoro (tpppc2532m000).