Parametri conto lavoro (tfacp3100s000)
Utilizzare questa sessione per gestire i parametri per il conto lavoro.
In questa sessione vengono gestiti i seguenti dettagli:
- Il numero di giorni dopo la data di scadenza di un estratto conto superato il quale il conto non è più valido. Se un estratto conto non è più valido, le fatture correlate a tale conto non vengono selezionate per il pagamento automatico. Le fatture possono tuttavia essere selezionate manualmente.
- Il numero di giorni tra due solleciti relativi a documenti mancanti. I solleciti vengono generati per dichiarazioni dei redditi o dichiarazioni IAB scadute o mancanti.
- Il nome e l'indirizzo dell'esattoria imposte.
- L'indirizzo e il numero di conto dell'esattoria imposte. Queste informazioni sono necessarie quando il terzista ha un conto bloccato. Se il conto del terzista è bloccato, le relative imposte vengono pagate direttamente all'esattoria imposte e vengono dedotte dal pagamento al terzista.
- Data di validità
-
La data e l'ora in cui inizia la validità dei parametri.
- Descrizione
-
Una descrizione del set di parametri, ad esempio il motivo per cui i parametri sono stati modificati.
- Dettagli sollecito
-
- Giorni succ. cons. dopo data fine
-
Il numero di giorni dopo la data di fine (degli estratti conto) superato il quale l'estratto conto non è più valido.
È possibile immettere le date di fine degli estratti conto nei campi Data fine validità estr. conto IAB e Data fine validità estr. conto PAYE della sessione Terzisti (tfacp3110s000).
Se un estratto conto è scaduto, le fatture del terzista interessato non vengono selezionate automaticamente per il pagamento.
È tuttavia possibile selezionare manualmente queste fatture per il pagamento. In questo caso LN visualizza un avviso.
- Giorni intercorsi tra due solleciti
-
Il numero di giorni trascorso il quale LN genera il sollecito successivo.
Esempio
Se l'intervallo per il sollecito è di 30 giorni e un terzista riceve l'ultimo sollecito il 21-09-2007, non sarà possibile stampare e inviare un (nuovo) sollecito al terzista prima del 20-10-2007.
Un terzista deve inoltrare i seguenti certificati:
- Dichiarazione dei redditi (dichiarazione PAYE)
- Dichiarazione IAB (Industrial Assurance Board)
- Dichiarazione di salvaguardia (se il terzista è associato al fondo garanzia, la casella di controllo Fondo garanzia nella sessione Terzisti (tfacp3110s000) è selezionata).
Se una di queste dichiarazioni non viene inoltrata o se il termine di validità è scaduto, viene inviato un sollecito in proposito al terzista.
- Dettagli esatt. imposte
-
- Indirizzo
-
L'indirizzo del terzista.
- Filiale banca
-
La banca.
- Conto
-
Se la casella di controllo Conto bancario richiesto nella sessione Metodo pagam./incasso (tfcmg0140s000) è selezionata, è necessario immettere un numero di conto bancario.
LN verifica la validità del numero di conto bancario in base alla selezione effettuata nel campo Verifica sul numero di conto corrente della sessione Paesi (tcmcs0110s000).
Gli importi destinati all'esattoria imposte vengono trasferiti su questo numero di conto bancario.
- IBAN
-
Il codice IBAN (International Bank Account Number).