Contabilità fornitori 360 (tfacp2560m000)
Utilizzare questa sessione per eseguire le attività e recuperare le informazioni correlate al modulo Contabilità fornitori. È possibile visualizzare e gestire diversi tipi di informazioni correlate al modulo Contabilità fornitori, ad esempio quelle relative alle fatture di acquisto, ai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione pagamento' e ai pagamenti.
Utilizzo della sessione Contabilità fornitori 360 (tfacp2560m000)
Selezionare dall'elenco un Business Partner 'Origine fattura'. Le informazioni relative al credito e ai saldi del Business Partner vengono visualizzate nelle caselle disponibili nella parte superiore della sessione.
Per visualizzare i dettagli relativi al Business Partner, fare doppio clic sulla riga Business Partner 'Origine fattura' dell'elenco.
I segni di spunta in Documenti e Pagamenti indicano i dati disponibili per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Se si fa clic su un collegamento, viene avviata una sessione che consente di visualizzare, di gestire o di creare le transazioni corrispondenti per il Business Partner selezionato.
È possibile fare clic sui collegamenti riportati di seguito oppure scegliere i comandi corrispondenti dal menu appropriato:
-
-
Autorizza fatture ricevute
Avvia la sessione Conferma fatture di acquisto ricevute (tfacp1104m000). È possibile impostare il modulo Contabilità fornitori in modo che dopo il ricevimento le fatture debbano essere confermate da determinati utenti o reparti autorizzati prima di essere elaborate ulteriormente. È possibile utilizzare questa sessione per confermare le fatture. -
-
-
-
-
Avvia la sessione Autorizzazione fatture di acquisto (tfacp1142m000), che consente di effettuare le seguenti operazioni:
- Approvare differenze di prezzo che superano le tolleranze definite.
- Creare transazioni relative a costi aggiuntivi.
- Approvare fatture per il pagamento.
-
-
-
-
Informazioni fattura su ordini di acquisto
Avvia la sessione Informazioni fattura su ordini di acquisto (tfacp2540m000), in cui vengono visualizzati gli ordini di acquisto del Business Partner selezionato. -
Informazioni fattura su righe ordini di acquisto
Avvia la sessione Informazioni fattura su righe ordini di acquisto (tfacp2540m300), in cui vengono visualizzate le righe degli ordini di acquisto del Business Partner selezionato. -
Documenti correlati a pagamenti
Avvia la sessione Documenti correlati a pagamenti (tfacp6500m000), in cui vengono visualizzate le informazioni correlate ai pagamenti del Business Partner selezionato. -
Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine
Avvia la sessione Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine (tfacp6502m000), in cui vengono visualizzate le informazioni relative agli ordini del Business Partner selezionato. -
Fatture per documenti pagamenti
Avvia la sessione Fatture/Documenti per Documenti correlati a pagamenti (tfacp6501m000). È possibile utilizzare questa sessione per visualizzare l'elenco delle fatture e dei documenti correlati a pagamenti del Business Partner selezionato.
I collegamenti Documenti correlati a pagamenti e Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine sono disponibili soltanto se nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) è selezionata l'opzione Memorizza pagamento Business Partner - Informazioni ordine.
- Saldi Business Partner
-
- Valuta BP
-
La valuta per saldi del Business Partner definita nel campo Valuta saldo BP della sessione Business Partner (tccom4100s000).
- Saldo partite aperte
-
Il saldo partite aperte del Business Partner 'Origine fattura' selezionato nella società finanziaria corrente.
- Saldo ordini
-
Il saldo ordini di acquisto del Business Partner 'Origine fattura' selezionato nella società finanziaria corrente.
- Saldo totale
-
La somma dei valori dei campi Saldo ordini e Saldo partite aperte relativi al Business Partner 'Origine fattura' selezionato.
- Informazioni avere
-
- Saldo totale - Tutte le società
-
La somma dei valori dei campi Saldo ordini e Saldo partite aperte del Business Partner 'Origine fattura' selezionato in tutte le società finanziarie di una struttura multisocietà.
- Limite credito
-
Il limite di credito del Business Partner 'Origine fattura' selezionato nella società finanziaria corrente.
- Credito disponibile
-
Il credito di cui è ancora possibile usufruire nei confronti del Business Partner 'Origine fattura' selezionato, corrispondente all'importo del campo Limite credito meno l'importo del campo Saldo totale.
- Documenti
-
- Fatture ricevute
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti fatture ricevute dal Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare le fatture ricevute, fare clic su
. - Autorizza fatture
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti fatture ricevute dal Business Partner 'Origine fattura' selezionato che devono essere confermate da determinati utenti o reparti autorizzati prima di poter essere elaborate ulteriormente. Per confermare le fatture, fare clic su
. - Analisi anzianità crediti
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti fatture ricevute dal Business Partner 'Origine fattura' selezionato per cui sono disponibili informazioni sull'anzianità crediti. Per visualizzare o stampare il riepilogo analisi anzianità crediti, fare clic su .
- Note di addebito
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile visualizzare e stampare le note di addebito esistenti dal business partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare o stampare le note di addebito, fare clic su Note di addebito.
- Associa/Approva fatture
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti fatture ricevute dal Business Partner 'Origine fattura' selezionato che è possibile associare e/o approvare. Per associare e approvare le fatture, fare clic su
. - Partite aperte
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti partite aperte per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare e gestire le partite aperte, fare clic su
. - Relazioni factor
-
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner 'Origine fattura' selezionato è collegato a un factor. Per selezionare un factor diverso per il Business Partner, fare clic su
. - Autorizza fatture di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti differenze di prezzo per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato che è necessario approvare. Per visualizzare e approvare le differenze di prezzo, fare clic su
. - Saldi Business Partner
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti informazioni relative al saldo per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare i saldi e l'analisi anzianità crediti dei diversi Business Partner, oltre alla situazione di credito corrente dei Business Partner, fare clic su
. - Estratti conto procurement card
-
Se la casella di controllo è selezionata, le fatture ricevute dal Business Partner 'Origine fattura' selezionato sono state pagate tramite una procurement card. Per visualizzare e gestire i dettagli degli estratti conto procurement card, fare clic su
. - Scadenziamenti pagamenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti scadenziamenti pagamenti per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare e gestire gli scadenziamenti pagamenti, fare clic su
. - Informazioni fattura su ordini di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti ordini di acquisto per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare gli ordini di acquisto, fare clic su Informazioni fattura su ordini di acquisto.
- Informazioni fattura su righe ordini di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti righe di ordine di acquisto per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare le righe di ordine di acquisto, fare clic su Informazioni fattura su righe ordini di acquisto.
- Pagamenti
-
- Documenti correlati a pagamenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti documenti correlati a pagamenti per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare le informazioni correlate ai pagamenti, fare clic su Documenti correlati a pagamenti.
NotaI collegamenti Documenti correlati a pagamenti e Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine sono disponibili soltanto se nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) è selezionata l'opzione Memorizza pagamento Business Partner - Informazioni ordine.
- Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti informazioni su pagamenti e ordine per il Business Partner 'Origine fattura' selezionato. Per visualizzare le informazioni su pagamenti e ordine, fare clic su Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine.
NotaI collegamenti Documenti correlati a pagamenti e Pagamenti Business Partner - Informazioni ordine sono disponibili soltanto se nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) è selezionata l'opzione Memorizza pagamento Business Partner - Informazioni ordine.
- BP 'Origine fattura'
-
- BP 'Origine fattura'
-
Business Partner che invia le fatture all'organizzazione. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito dell'organizzazione, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Destinazione pagamento' interessato.
Selezionare un Business Partner 'Origine fattura' per visualizzarne i saldi oppure fare doppio clic sul Business Partner 'Origine fattura' desiderato per visualizzarne i dettagli.
- Reparto
-
Reparto utilizzato dalla società finanziaria per raggruppare i dati finanziari a un livello più dettagliato rispetto a quello di unità aziendale.
In genere, è possibile utilizzare gli uffici amministrazione per raggruppare i tipi di dati finanziari riportati di seguito:
- Fatture di vendita inserite manualmente.
- Effetti commerciali
- Dati finanziari dei Business Partner.
È possibile collegare un ufficio amministrazione a diversi ruoli del Business Partner.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca del Business Partner 'Origine fattura'.
- Contatto
-
Il contatto presso l'azienda del Business Partner.
- Stato
-
Lo stato assegnato al Business Partner che determina le azioni che è possibile effettuare per il Business Partner.
Ad esempio, non è possibile specificare un ordine di vendita per un Business Partner con stato Potenziale o spedire merci a un Business Partner con stato Non attivo.
- Numero di telefono principale
-
Il numero di telefono del contatto.
- BP Destinazione pagamento
-
Business Partner a cui pagare le fatture. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, la relazione bancaria del fornitore, il numero di giorni entro cui pagare le fatture e l'indicazione sull'eventuale utilizzo di una società di factoring da parte del Business Partner.
- Società emittente carta
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la procurement card del Business Partner sono presenti righe di estratto conto nella sessione Estratti conto procurement card (tfacp1520m000).
- Valuta
-
La valuta dell'importo della fattura.
- Indirizzo
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Motivo blocco
-
Codice collegato a una fattura di acquisto per bloccare il pagamento di tale fattura.