Associazione a carichi/spedizioni/gruppi (tfacp2546m000)

Utilizzare questa sessione per associare ordini a carichi, spedizioni o gruppi.

Documento

Il tipo di transazione. Questa informazione fa parte dell'identificativo della fattura.

Doc.

Il numero di documento. Questa informazione fa parte dell'identificativo della fattura.

Stato fattura

La fase raggiunta dalla fattura nel processo di associazione/approvazione.

Lo stato della fattura riflette i vari passaggi del processo e può cambiare come indicato di seguito:

  1. Bozza--> Registrato
  2. Registrato--> Associato
  3. Associato--> Approvato
  4. Approvato--> Associato, se l'approvazione della fattura è stata annullata.

Codice di registrazione

Il codice o il nome definito dall'utente che identifica la registrazione delle imposte.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Gestione registrazione estesa della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m100) è impostato su Attivo.

Numero ID BP

Il numero di identificazione fiscale univoco del Business Partner rilasciato dall'ufficio delle imposte che identifica l'azienda nel paese di emissione.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Gestione registrazione estesa della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m100) è impostato su Attivo.

Importo netto

L'importo netto della fattura.

L'importo netto è l'importo totale della fattura meno i seguenti elementi:

  • Totale imposta
  • Correzioni
  • Note di accredito

Importo netto

La valuta della fattura.

Importo associato

La parte dell'importo della fattura già associata alle righe ordine. Questo importo viene incrementato ogni volta che vengono assegnati nuovi ordini alla fattura.

Transazioni immesse

L'importo totale delle transazioni relative agli articoli di costo e ai costi aggiuntivi immesse per la fattura corrente nella sessione Transaz. righe fattura di acquisto/estratto conto associate (tfacp1133s000). Per immettere le transazioni relative a una fattura, scegliere Agg. costi dal menu appropriato.

Importo non assegnato

L'importo della fattura non ancora assegnato a ordini di acquisto o ad articoli di costo. Se questo importo è pari a zero, la fattura è completamente associata.

Differenza di prezzo

Differenza tra l'importo della fattura e l'importo dell'ordine o delle merci ricevute causata da una differenza tra il prezzo per unità indicato nell'ordine e il prezzo per unità indicato nella fattura.

La differenza di prezzo viene calcolata nel modo seguente:

Differenza di prezzo = Quantità fatturata * (Prezzo dell'ordine per unità - Prezzo della fattura per unità) 

BP Origine fattura

Business Partner che invia le fatture all'organizzazione. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito dell'organizzazione, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Destinazione pagamento' interessato.

Carico

La più grande partita di merci per la quale viene pianificato il trasporto in Spedizioni. Un carico contiene un certo numero di merci da trasportare in una determinata destinazione tramite un mezzo di trasporto appartenente a un gruppo di mezzi di trasporto in una data e un'ora specificate attraverso un itinerario specifico. Un carico può includere più spedizioni, ad esempio nel caso in cui venga utilizzato l'algoritmo di pianificazione consolidamento.

Spedizione

La più piccola partita di merci per la quale viene pianificato il trasporto in Spedizioni. Una spedizione è una parte identificabile di un carico e include un certo numero di merci da trasportare in una determinata destinazione in una data e un'ora specificate attraverso un itinerario specifico.

Gruppo ordini trasporto

Un gruppo di ordini di trasporto è rappresentato da un gruppo di righe ordine di trasporto con proprietà corrispondenti, ad esempio uffici di spedizione, gruppi di pianificazione, intervalli di tempo sovrapposti, gruppi di mezzi di trasporto e così via, assegnati in conto lavoro a un vettore. Il vettore potrà pianificare ed eseguire il trasporto delle merci presenti nelle righe ordine di trasporto in base all'ordine in conto lavoro.

Società ordine

La società logistica in cui è stato generato l'ordine.

BP 'Origine vendita'

Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.

Tipo acquisto

Proprietà di un ordine di acquisto che consente di identificare il tipo di acquisto effettuato e quindi il tipo di passivo. Quando viene creata la fattura, questa proprietà consente di registrare l'acquisto nel conto del modulo Contabilità fornitori appropriato. Per registrare una fattura di acquisto, LN recupera il conto di controllo dal tipo di acquisto collegato alla riga ordine di acquisto.

Importo di trasporto stimato

Il costo stimato per il trasporto.

Valuta

La valuta dell'ordine.

Importo fattura

L'importo totale per cui il business partner 'Origine fattura' ha inviato una fattura.