Associazione/Approvazione fatture di acquisto per Intervallo (tfacp2280m000)

Utilizzare questa sessione per associare e/o approvare un intervallo di fatture di acquisto utilizzando una procedura batch che consente di associare o approvare un set di fatture contemporaneamente.

Questa procedura è utile, ad esempio, se è necessario attendere il ricevimento di merci prima di procedere all'associazione di un intervallo di fatture.

Dopo avere definito l'intervallo di selezione, specificare la data e i periodi per l'inserimento della transazione risultante dalla procedura di approvazione automatica.

Se la casella di controllo Approva fatture è selezionata, LN crea un batch le cui transazioni vengono registrate nella Contabilità generale. È possibile immettere un riferimento per questo batch.

Se il processo di approvazione è stato completato, LN visualizza il numero del batch utilizzato.

LN stampa un report delle fatture che sono state associate. Se si verificano degli errori, LN aggiunge i messaggi di errore al registro errori. È possibile utilizzare la sessione Registro errori (tfacp2580m000) per visualizzare i messaggi di errore.

Autorizzazione delle fatture di acquisto

Se per le fatture di acquisto correlate a ordini è richiesta l'approvazione del pagamento e sono stati definiti motivi di blocco e ratificatori assegnati predefiniti per le fatture di acquisto, LN inserisce il motivo di blocco predefinito e un ratificatore assegnato nei campi Motivo blocco e Ratificatore assegnato. È possibile modificare il motivo di blocco e il ratificatore assegnato.

Per poter elaborare la fattura, è necessario che un ratificatore assegnato rimuova il motivo di blocco.

Tipo di transazione fattura

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di tipi di transazione delle fatture che si desidera elaborare.

Doc. fattura

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di numeri di documento delle fatture che si desidera elaborare.

BP 'Origine fattura'

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di Business Partner 'Origine fattura' per i quali si desidera elaborare le fatture di acquisto.

Data incasso fattura

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di date di incasso delle fatture che si desidera elaborare.

Approva fatture

Se la casella di controllo è selezionata, le fatture associate comprese nell'intervallo definito vengono approvate, se possibile.

Associa fatture

Se la casella di controllo è selezionata, le fatture di acquisto comprese nell'intervallo di selezione specificato vengono associate. Una volta completata l'associazione delle fatture e se la casella di controllo Verifica coerenza imposta della sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) è selezionata, Infor LN esegue la verifica della coerenza dell'imposta.

Nota

Se l'imposta non è coerente, Infor LN aggiunge una riga correlata alla coerenza dell'imposta nella sessione Registro errori (tfacp2580m000).

Associa fatture

Il metodo di associazione utilizzato. Se la casella di controllo Associazione automatica della sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) è selezionata, per impostazione predefinita viene visualizzato il metodo di associazione selezionato nel campo Procedura di associazione automatica della sessione Parametri ACP (tfacp0100m000).

Registro transazioni completo

Se la casella di controllo è selezionata, viene effettuato un inserimento nel registro transazioni per ogni associazione o approvazione risultante dal processo e per ogni errore verificatosi.

Per stampare il registro transazioni, selezionare la casella di controllo Stampa report.

Utilizza procedura associazione predefinita

Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN utilizza la procedura di associazione predefinita selezionata nel campo Procedura di associazione automatica della sessione Impostaz. associazione automatica per BP 'Origine fattura' (tfacp0107m000).

Se la casella di controllo non è selezionata, Infor LN consente di selezionare la procedura di associazione predefinita per il Business Partner 'Origine fattura' nel campo Associa fatture.

Nota

Se per il Business Partner 'Origine fattura' di una fattura di acquisto non sono specificate impostazioni relative all'associazione automatica, Infor LN utilizza il metodo di associazione selezionato nel campo Procedura di associazione automatica della sessione Parametri ACP (tfacp0100m000).

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report del registro transazioni.

Se si verificano degli errori, Infor LN aggiunge i messaggi di errore al registro errori. È possibile utilizzare la sessione Registro errori (tfacp2580m000) per visualizzare i messaggi di errore.

Stampa fino a

I messaggi di errore che risultano da mancati incassi relativi alle fatture con una data del documento corrispondente o successiva alla data corrente non vengono stampati nel report. Altri tipi di errori vengono sempre stampati.

È possibile, ad esempio, utilizzare questa opzione per fatture recenti relative a ordini di acquisto per i quali non sono ancora state ricevute merci, in modo da stampare solo gli errori non correlati ai ricevimenti.

Data inser. transaz.

La data per l'inserimento della transazione risultante dall'approvazione automatica delle fatture selezionate.

Periodo finanziario

L'anno finanziario in cui devono essere registrate le transazioni.

Separatore periodo

Il periodo finanziario in cui devono essere registrate le transazioni.

Periodo reportistica

L'anno del periodo di reportistica per le transazioni.

Valori consentiti

Per il modulo Contabilità fornitori lo stato dei periodi selezionati deve essere Aperto.

È possibile accedere a questo campo solo se la casella di controllo Periodi reportistica è selezionata nella sessione Parametri gruppo (tfgld0101s000).

Separatore periodo

Il periodo del periodo di reportistica per le transazioni.

Valori consentiti

Per il modulo Contabilità fornitori lo stato dei periodi selezionati deve essere Aperto.

È possibile accedere a questo campo solo se la casella di controllo Periodi reportistica è selezionata nella sessione Parametri gruppo (tfgld0101s000).

Periodo d'imposta

Il periodo d'imposta in cui devono essere registrati i dati delle imposte relativi alle transazioni approvate.

Separatore periodo

Il periodo d'imposta in cui devono essere registrati i dati delle imposte relativi alle transazioni approvate.

Valori consentiti

Per il modulo Contabilità fornitori lo stato dei periodi selezionati deve essere Aperto.

Riferimento batch

Immettere un riferimento per il batch.

Se la casella di controllo Approva fatture è selezionata, Infor LN crea un batch di approvazione le cui transazioni vengono registrate nella Contabilità generale.

Fatture di acquisto per Batch

Il numero del batch le cui transazioni vengono registrate nella Contabilità generale.

Se la casella di controllo Approva fatture è selezionata, Infor LN crea un batch in cui vengono registrate le transazioni. Al termine del processo di approvazione e dopo l'esecuzione delle registrazioni Infor LN visualizza il numero di batch.

Motivo blocco

Il motivo di blocco.

Se per le fatture di acquisto correlate a ordini è richiesta l'approvazione del pagamento e sono stati definiti motivi di blocco predefiniti per le fatture di acquisto, Infor LN inserisce il motivo di blocco predefinito.

Per poter elaborare la fattura, è necessario che un ratificatore assegnato rimuova il motivo di blocco.

Ratificatore assegnato

Il ratificatore assegnato.

Se per le fatture di acquisto correlate a ordini è richiesta l'approvazione del pagamento e sono stati definiti motivi di blocco e ratificatori assegnati predefiniti per le fatture di acquisto, Infor LN inserisce il ratificatore assegnato predefinito.

Per poter elaborare la fattura, è necessario che un ratificatore assegnato rimuova il motivo di blocco.

Approva prima del

La fattura deve essere approvata prima di questa data.