Tipi di riga procurement card (tfacp0510m000)
Utilizzare questa sessione per definire codici e dettagli di registrazione per i tipi di riga di procurement card. Il tipo di riga di procurement card indica il tipo di transazione di una riga di estratto conto della procurement card.
Per ogni tipo di riga è possibile specificare il conto contabile e le dimensioni in cui devono essere registrate le transazioni. Lo stesso conto contabile e le stesse dimensioni possono essere specificati per più tipi di righe.
- Tipo riga
-
Il codice per specificare il tipo di transazione derivante dall'utilizzo di una procurement card.
- Motivo discrepanza
-
Il codice motivo di discrepanza predefinito per le righe di estratto conto del tipo specificato. Poiché durante l'importazione degli estratti conto di procurement card viene utilizzato un codice motivo di discrepanza, questo campo è obbligatorio.
- Conto contab.
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
Se il campo Tipo riga è impostato su Rettifiche precedenti o Altro, il conto contabile predefinito viene impostato automaticamente al momento della creazione delle righe di estratto conto della procurement card.
Se il campo Tipo riga è impostato su Richiesta di acquisto, il conto contabile predefinito viene impostato automaticamente al momento dell'esecuzione della fatturazione in eccesso.
- Testo
-
Il testo di riferimento.
- Categoria riga
-
La causale dei pagamenti con procurement card.
Di seguito sono riportati i tipi di causali utilizzabili per un pagamento con procurement card:
- Richiesta di acquisto: costituisce il valore predefinito.
- Rettifiche precedenti: le righe di questo tipo vengono utilizzate per chiudere un estratto conto di procurement card precedente. Se un estratto conto precedente non è stato pagato completamente, l'importo aperto viene visualizzato come inserimento nell'estratto conto corrente. La riga di estratto conto contenente l'importo aperto sarà di tipo Rettifiche precedenti.
- Altro: le righe di questo tipo indicano costi correlati al possesso di una procurement card, ad esempio costi per interessi o importi di correzione.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca consente di identificare il valore immesso nel campo descrizione.
- Soc. finanziaria
-
La società finanziaria in cui registrare le transazioni con procurement card. Se la categoria del tipo di riga è impostata su Rettifiche precedenti o Altro, è possibile selezionare una società finanziaria.
- Dimensione 1
-
Le dimensioni.
- Descriz. dimensione
-
La descrizione del codice dimensione.