Impostazione della compressione delle transazioni
Per ogni tipo di documento di integrazione, è possibile specificare se occorre comprimere le transazioni a debito e/o a credito non finalizzate in una transazione prima della registrazione. Per impostazione predefinite, le transazioni non vengono compresse.
Per eseguire la compressione, nella scheda Numerazione/Compressione documenti (tfgld4577m000) della sessione Schema mappatura (tfgld4573m000) selezionare la casella di controllo Compressione di transazioni a debito e/o Compressione di transazioni a credito.
Le transazioni possono essere compresse se le seguenti proprietà hanno gli stessi valori:
- Business Partner
- Società finanziaria di origine
- Società finanziaria di destinazione
- Tipo di transazione e serie documenti
- Conto contabile e dimensioni
- Valuta della transazione
- Anno e periodo finanziari, anno e periodo d'imposta, anno e periodo di reportistica
- Tipo di documento di integrazione e indicatore Dare/Avere
LN utilizza gli stessi criteri di compressione per tutte le eventuali registrazioni di profitti e perdite correlate.
Le registrazioni intergruppo non vengono compresse.
È quindi possibile effettuare una delle seguenti azioni:
- Per mappare i tipi di documento di integrazione rimanenti dello stesso gruppo di riconciliazione, proseguire con l'argomento Adattamento della mappatura.
-
Per mappare i tipi di documento di integrazione del gruppo di riconciliazione successivo, proseguire in uno dei seguenti modi in base alle operazioni effettuate in precedenza:
- Per aggiungere nuovi tipi di documento di integrazione allo schema di mappatura, proseguire con l'argomento Aggiunta dei tipi di documento di integrazione allo schema di mappatura.
- Se i tipi di documento di integrazione sono già stati aggiunti allo schema di mappatura, proseguire con l'argomento Creazione di gruppi di elementi.
- Se la mappatura dei tipi di documento di integrazione è stata completata, passare all'argomento Verifica e attivazione di uno schema di mappatura.