Aggiunta dei tipi di documenti di integrazione allo schema di mappatura
Per ogni transazione di integrazione è necessario aggiungere il tipo di documento di integrazione corrispondente allo schema di mappatura.
Quando viene impostata una nuova versione dello schema di mappatura, è possibile aggiungere i tipi di documenti di integrazione nei due seguenti modi:
-
Aggiunta di ogni singolo tipo di documento di integrazione
Utilizzare questo metodo se si desidera definire la mappatura per un numero relativamente ridotto di tipi di documenti di integrazione, ad esempio quando viene utilizzata una mappatura predefinita per più transazioni. -
Aggiunta automatica di tutti i tipi di documenti di integrazione
Utilizzare questo metodo se si definisce una mappatura per un numero elevato di tipi di documenti di integrazione. In secondo momento, è possibile rimuovere facilmente i tipi di documenti di integrazione per cui non è stata definita una mappatura dalla versione dello schema di mappatura.
Per aggiungere singolarmente ciascun tipo di documento di integrazione, effettuare le seguenti operazioni:
- Nella sessione Schema mappatura (tfgld4573m000) verificare che venga visualizzata la versione appena creata. Nella scheda Dettagli schemi mappatura fare clic su .
- Fare clic sulla freccia di selezione nel campo Tipo documento di integrazione per avviare la sessione Tipi documento di integrazione (tfgld4557m000).
- Selezionare un tipo di documento di integrazione tra quelli predefiniti, disponibili in LN. Verranno visualizzati solo i tipi di documenti di integrazione per cui non è ancora stata definita una mappatura.
- Selezionare la colonna (dare o avere) per la quale si desidera definire la mappatura nel campo Dare/ Avere. Per la maggior parte dei tipi di documenti di integrazione, è necessario definire la mappatura per entrambe le colonne.
Per aggiungere automaticamente tutti i tipi di documenti di integrazione, effettuare le seguenti operazioni:
- Nella sessione Schema mappatura (tfgld4573m000) visualizzare la versione appena creata.
- Dal menu appropriato della scheda Dettagli schemi mappatura (tfgld4574m000) scegliere .
LN aggiunge tutti i tipi di documenti di integrazione disponibili alla versione dello schema di mappatura. Questa operazione è di tipo incrementale. I tipi di documenti di integrazione per cui è già stata definita una mappatura non verranno sovrascritti.
Dopo avere definito la mappatura per i tipi di documenti di integrazione, è possibile scegliere Dettagli schemi mappatura per rimuovere i tipi di documenti di integrazione per cui non sono stati specificati i conti predefiniti o le mappature dei dati contabili e delle dimensioni.
dal menu appropriato della schedaPer continuare, passare alla procedura descritta in Creazione di gruppi di elementi.