Prerequisiti dello schema di mappatura

Prima di poter impostare uno schema di mappatura dell'integrazione, è necessario effettuare le seguenti azioni:

  1. Impostazione della condivisione delle tabelle

    In una struttura con più società finanziarie è opportuno che le società finanziarie condividano le tabelle dello schema di mappatura e quelle di riconciliazione (dalla tfgld430 alla tfgld495). Tutte le società finanziarie mapperanno quindi le transazioni di integrazione agli stessi conti contabili e dimensioni. È possibile definire eccezioni alla mappatura condivisa per singoli tipi di documenti di integrazione.

    Nota

    Quando viene avviata la sessione Schema mappatura (tfgld4573m000), LN verifica che le tabelle necessarie siano condivise in modo corretto. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore con l'elenco delle tabelle non condivise correttamente e non è possibile avviare la sessione.

  2. Impostazione dei campi definiti dal cliente per la mappatura - Passaggio facoltativo

    Nella sessione Campi definiti dal cliente per Mappatura (tcfin0190m000) è possibile impostare i campi definiti dal cliente per la mappatura. Vedere Impostazione dei campi definiti dal cliente per la mappatura.

  3. Inizializzazione dei dati dello schema di mappatura

    Nella sessione Inizializzazione dati schema di mappatura (tcfin0210m000) selezionare le origini delle transazioni e gli elementi da mappare, quindi fare clic su Inizializza. LN genera i tipi di documenti di integrazione e recupera i Business Object e gli elementi di mappatura necessari per i package e i moduli selezionati nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).
  4. Autorizzazione degli utenti alla registrazione delle transazioni di integrazione

    le transazioni di integrazione possono essere registrate solo dagli utenti appartenenti a un gruppo di utenti di integrazione. È possibile definire i gruppi di utenti nella sessione Gruppi utenti integrazione (tfgld4135m000).
  5. Impostazione dei parametri di integrazione

    Nella sessione Parametri di integrazione (tfgld4150s000) effettuare le seguenti operazioni:

    • Inizializzare le descrizioni dei Business Object, dei tipi di documenti di integrazione e degli attributi dei Business Object nelle lingue installate. Scegliere Inizializza descrizioni dal menu appropriato.
    • Immettere un tipo e una serie di transazione predefiniti per le transazioni di integrazione. I tipi di documenti di integrazione immessi vengono inseriti automaticamente nella scheda Numerazione/Compressione documenti della sessione Schema mappatura (tfgld4573m000) solo se sono disponibili un tipo e una serie di transazione predefiniti.
    • Selezionare la modalità di gestione dei numeri di documento e dei numeri di batch per le transazioni di integrazione.
    • Selezionare la casella di controllo Elimina elementi registrati (log) durante la registrazione. La rimozione di informazioni sull'integrazione ormai divenute superflue consente di risparmiare spazio e di evitare possibili riduzioni delle prestazioni.
  6. Definizione dei conti di integrazione

    Nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) definire i conti contabili da utilizzare per le transazioni di integrazione. È necessario selezionare la casella di controllo Conto di integrazione. Non è possibile utilizzare i conti di integrazione per nessun altro tipo di transazione, ad esempio per le transazioni manuali.
  7. Definizione dei gruppi di utenti di integrazione per le aree di Gestione operazioni

    A scopo informativo, è possibile riunire in gruppi gli utenti di Gestione operazioni che creano transazioni di integrazione.
  8. Per supportare la mappatura delle dimensioni nello schema di mappatura dell'integrazione, nella sessione Dimensioni (tfgld0510m000) è possibile importare i codici delle varie entità e proprietà definite nel modulo Tabelle di Dati comuni allo scopo di creare le dimensioni.